annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dendrobates a casa e noi in ferie....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dendrobates a casa e noi in ferie....

Ormai ho ultimato il terrario e l'ultimo gradino che mi separa dalle dendro si chiama "VACANZE".
    Gi perch le dendro avendo un metabolismo velocissimo ho letto che devono mangiare TUTTI i giorni...E capita d'estate che io sia via 15 giorni di fila...quindi il problema :
    Come le alimento quando non ci sono?

VOI COME FATE?

Ciaooooo

Re: Dendrobates a casa e noi in ferie....

innanzitutto bisogna precisache di che dendro parli...
    se parli di una terribilis adulta, il "tanto cibo giornaliaro" si traduce o in 50 (o forse molte di pi) drosofile o 3-4 grilli di giuste dimensioni.
    se invece parli di un a ventrimaculatus di 2 cm il cibo giornaliaro tipo 5 o forse 10 drosofile.

una volta capito di quanto cibo hai bisogno, non ti resta che abbufare gli animali per un paio di settimane prima della partenza e la sciare qualche coltura (ma dipende dalle dendro e dal numero) di dros a vari stadi...
    pian pian che il tempo passa le larve si sciudono e le dendro mangiano.
    casomai puoi fare una "prova" mettendo le colture come se dovessi partire e controlli se va tutto bene...

cmq ti ricordo che le dednro in natura non hanno a disposizione cibo continuamente, quindi qualche giorno di digiuno non potr fare tanto male. poi per esperianza personale ti posso garantire che nei periodi di carestia di dros (anzi di manzanza di drosofile), dove potevo dargli solo pochissimi collemboli al giorno le dendro stavano benissimo.
    a dir il vero in quel periodo mi hanno sfornato anche 12-14 uova....

buon viaggio!!!

ps se c' qualcuino che da a mangiare le rane meglio, ma ti conviene preoccuparti pi del nebulizzatre che del cibo. se le abbuffi per 2 settimane prima di partire e ci metti un bel po' di dros non moriranno di fame, ma se lasci il terrario senza nebbulizzare per 15 giorni troverai un bel po' di dendosalme!! 8)

Commenta

Grazie per la risposta

Ma quindi se sto via un paio di settimane cosa devo fare, metto il pastone+droso in un angolino del terrario?

Per la nebulizzazioni non ho problemi

Commenta

Originariamente inviato da Navigator
        Grazie per la risposta

Ma quindi se sto via un paio di settimane cosa devo fare, metto il pastone+droso in un angolino del terrario?

Per la nebulizzazioni non ho problemi
        tanto per iniziare fai delle prove...
        cmq metti una coltura che gia sta sfornando dros e una che comincera a sfornarle fra una settimana...
        ma dipende dalle dendo che hai..
        se hai solo 2 leucomelas forse una coltura per 2 settimane dovrebbe bastare.
        poi dipende anche dalle colture che fai... se usi della bottiglie di plastica, avrai molte pi dros che avresti se usassi i bicieri di carta....

dpende da un po' di cose, ma il risultato buono si pu avere 8)

Commenta

Sto operando...
        X