annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione girini nell' ultima fase di sviluppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione girini nell' ultima fase di sviluppo

Alcuni dei miei girini di auratus hanno finalmente messo fuori anche le zampette anteriori e si apprestano a completare la metamorfosi.
    Vorrei sapere se continuare ad alimentarli nel periodo di riassorbimento della coda finchè non sono usciti dall' acqua.
    Ho letto in rete che molti allevatori in questo periodo non le alimentano per niente perchè le energie sono fornite loro dalla coda stessa.
    E' giusta questa info? Voi come fate?

Re: Alimentazione girini nell' ultima fase di sviluppo

Originariamente inviato da buras
    ...Ho letto in rete che molti allevatori in questo periodo non le alimentano per niente perchè le energie sono fornite loro dalla coda stessa.
    E' giusta questa info? Voi come fate?
    so lo stesso anch'io, purtroppo non posso dirti nessuna esperienza personale.
    in più so che in questa fase, oltre che una metomorfosi esterna (cioè quella che noni facilmente riusciamo a vedere 8) ) ci sono acnhe profondi cambiamenti agli organi della ranina... dopotutto deve passare dalla fase aquatica a quella terrestre. quindi sarebbe meglio non alimentarli, tanto in pochi giorni diventano rane :

complimenti per i piccoli! ciao

Commenta

attenzione la coda come nutrimento gli serve quando ormai hanno messo tutte e quattro le zampe, cosicchè nei giorni di digiuno abbiano un apporto calorico.ora non so se quando vedi comparire le quattro zampette devi mettere il neo-metamorfosato in una specie di camera di gestazione,cioè con pochi millimetri d acqua fino a che la coda non si è riassorbita..
      apetta gli esperti..e comunque in bocca al lupo!!!!!

Commenta

Si nosferatu, le ho già trasferite in condizioni ottimali per poter completare la metamorfosi e uscire dall' acqua ed hanno già tutte le zampette fuori. Volevo sapere se per qualche giorno devo continuare ad alimentarle o sospendere del tutto da adesso fino a che non avranno finito il processo.

Commenta

Da quando mettono le zampe anteriori a poco dopo l'uscita dall'acqua non vanno nutrite. questo perché non possono nutrirsi, visto che tutta la porzione buccale cambia per trasformale la bocca "da girino" in bocca "da rana".
          Sennò che metamorfosi è?
          Ciao

P.S.: la coda è un "di più" che viene riassorbito e sicuramente ha un'utilità metabolica, ma se viene recisa subito prima della metamorfosi il girino di solito non ha nessun problema a completare lo sviluppo...

Commenta

Grazie Ema ora so cosa fare!

Commenta

Sto operando...
            X