annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

substrato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• substrato

HO AVUTO IL PERMESSO DI TENERE LE DENDRO...
    L'UNICO POSTO IN CUI LE HO VISTE IN VENDITA STATO IN UN NEGOZIO GRANDISSIMO(NON FACCIO NOMI) DI FIRENZE.
    AVEVA DELLE AURATUS.SEMBRAVANO TUTTE COSTA RICA.
    NE VENDEVA UNA A 50 E 2 A 90 EURO.SONO TANTI?
    ORA STO CERCANDO DI SISTEMARE IL TERRARIO.VOLEVO DELLE INFO...
    ALLORA...COME SUBSTRATO VOLEVO FARE UNO STRATO PICCOLISSIMO DI ARGILLA ESPANSA,SOPRA UNO DI CORTECCIA DELLA ZOOMED(PENSO DI PINO)(HO LETTO CHE I COLLEMBOLI SI RIPRODUCONO BENISSIMO LI) E SOPRA UNO STRATO DI POCHISSIMA TERRA.IL TUTTO SOVRAPPOSTO IN ALCUNI PUNTI DA MUSCHIO.IL MUSCHIO LO HO TROVATO IMPACCHETTATO(SEMPRE DELLA ZOOMED) DALLA MIA NEGOZIANTE DI FIDUCIA.LE PARETI LE VOLEVO FARE IN SUGHERO.VA BENE QUELLO DI 1 CM?HO IL PERMESSO DI FARMI UNA COPPIA D DENDRO...CHE BELLO!

Re: substrato

Originariamente inviato da dany88
    AVEVA DELLE AURATUS.SEMBRAVANO TUTTE COSTA RICA.
    In che senso?

Commenta

CHE NE NEGOZIO HO VISTO DELLE AURATUS COSTA RICA PENSO.

Commenta

diciamo che forse un po troppo alto il prezzo, sicuramente rivolgendoti ad un privato risparmieresti molto...
        cmq il substrato dovrebbe andare bene. Ho capito quale muschio hai comprato, ma ti consiglio di farti un giro per boschi o anche vivai per vedere se ne trovi di vivo... sicuramente sarebbe migliore...

Commenta

1) scirvi in MINUSCOLO!!!!
          2) il prezzo non ottimo, quasi una rapina...
          3) il sughero ti durer 2-3 anni (se tutto va bene!)

Commenta

wow..un coetaneo alle prime armi^-^
            ..e' un negozio devono guadagnarci qualcosa..io le ho viste fino ad 80 euro...senza dubbio d un privato le trovi a meno,oltretutto la varieta' ancestrale..aspetta longarone..
            il substrato e' ok..aggiungi foglie di quercia o banano ..sono molto carine se si piegano sono delle mini raccolte d'acqua
            e lascia molta ombra..le au sono timide..amano nascondersi

Commenta

scusa, le foglie di banano dove le potrei trovare ?

Commenta

Originariamente inviato da haunter
                wow..un coetaneo alle prime armi^-^
                ..e' un negozio devono guadagnarci qualcosa..io le ho viste fino ad 80 euro...senza dubbio d un privato le trovi a meno,oltretutto la varieta' ancestrale..aspetta longarone..
                il substrato e' ok..aggiungi foglie di quercia o banano ..sono molto carine se si piegano sono delle mini raccolte d'acqua
                e lascia molta ombra..le au sono timide..amano nascondersi
                wowwwwww foglie di banano!!!!!!!!! non l'avevo mai sentito!! ho un vicino che ha giusto una bella pianticella, vado a prenderne un po'....
                ciao

Commenta

Originariamente inviato da Matteo.rm
                  diciamo che forse un po troppo alto il prezzo, sicuramente rivolgendoti ad un privato risparmieresti molto...

concordo....
                  http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/m...t=7&de=305

Commenta

Originariamente inviato da rottaris
                    Originariamente inviato da Matteo.rm

concordo....
                    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/m...t=7&de=305
                    matteo, mi sa che hai sbagliato post...

x haunter:
                    ma le foglie le metto secche o fresche??

Commenta

io ?

Commenta

Io a casa ho un banano...ma ormai si sta per seccare completamente per poi rinasscere a primavera!
                        Ciao...

Commenta

Sapete che i prezzi sono relativi, la prima cosa da valutare la salute degli animali, pi altri parametri, per esempio: le Auratus (sicuramente di Panama) che hai visto al negozio sono adulte le stesse dendro che si vedono nell'annuncio sono esemplari nati in cattivit in Italia questo anno, come vedi sono cose diverse a te poi la scelta.
                          A Longarone prevedo un'ampia scelta di Auratus.

E' chiaro che i negozzi devono campare sulla loro attivit , quasi sempre gli animali li comprano e, rivendendoli con il giusto guadagno il prezzo sale.

Per le foglie di banano vero sono un'ottimo substrato molto naturali e con un bell'effetto scenico,vanno messe quando sono secche (possibilmente arricciate ancora pi belle).

Commenta

Sto operando...
                          X