annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione girini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione girini

Ciao a tutti, la mia una domanda che sicuramente qualcuno ha gi fatto, ma non ho trovato nulla: Mi sono nati dei girini di E tricolor ma come li devo alimentare? Quelli che mi sono nati fino ad ora li ho nutriti con mangime per pesci d'acquario sminuzzato con aggiunta di spirulina liofilizzata, crescono bene ma al monento della metamorfosi incontro notevoli difficolt a farli soppravvivere, come devo fare? non che sia carente in qualche elemento?
    Grazie
    Inoltre qualcuno mi sa dire qualcosa sulle D tinctorius cobalt visto che la ho comperata per tale ma non ho trovato altre informazioni!
    www.ranitomeya.weebly.com

ciao Diego, quanti te ne sono nati? che bello!!!!!
    come si era gi parlato, ho visto che le prime deposizioni di tricolor sono molto molto delicate, praticamente la percentuale di riuscita davvero bassa, dalla terza-quarta tutto va meglio e i piccoli crescono bene. Esperienza sia mia che di girozoo
    Come alimentazione per i girini va bene, volendo potresti utilizzare in integrazione anche del mangime congelato come artemia salina o simili, alimenti molto piccoli e nutrienti.
    Io ti consiglio di aspettare le prossime covate nutrendo molto bene i riproduttori integrando la loro alimentazione.
    PS quando hai qualche piccolo fammi un fischio se li vuoi dare via.
    Ale

Commenta

questa la terza covata che mi fanno, e attulmente il maschio st accudendo un'altra quindicina di uova deposte circa tre giorni f, come ti avevo detto il problema credo sia quello delle zampe a fiammifero, spero non sia genetico,altrimenti prover a procurarmi qualche altra tricolor e incrociare con quelle che ho (visto che andr a longarone)
      Per la dieta degli adulti ho un integratore per camaleonti ma liquido , come faccio a darlielo?
      Se dovessi tirare su qulche piccolo, e non mollo, sarai il primo a saperlo.
      E sai niente dell tinctorius cobalt? ne cercavo delle altre visto che ho solo una femmina ma credo siano commercializzate sotto qualche altro nome
      Grazie ancora dei tuoi preziosi consigli.

Commenta

forza e coraggio, prima o poi arrva la covata buona.
        riguardo all'integratore liquido per camaleonti, che roba ?
        ma adesso utilizzi qualcosa come integrazione per le tricolor o non usi niente?
        per le tinctorius, quali sarebbero le cobalt, riesci a trovarmi qualche link dove ci sia qualche foto, magari guarda un attimo qua prima http://www.tropical-experience.nl/ti...&submenu=0

Commenta

Assomigli alla surinam cobalt, comunque ti mando una mail con una foto visto che da buon biologo non riesco a mettere le foto nel forum, e per quanto riguarda le tricolor uso solo calcio in polvere e credo non sia sufficiente, evventulmente avresti qualcosa da consigliarmi?
          L'integratore per camaleo un polivitaminico che somministro una volta alla settimana al mio cama attraverso l'acqua che beve, ma a differenza delle dendro lui l'acqua la beve.

Commenta

Assomigli alla surinam cobalt, [/quote]

parli del link sopra, mi dici il numero che non la trovo?
            Originariamente inviato da diegodx
            comunque ti mando una mail con una foto visto che da buon biologo non riesco a mettere le foto nel forum
            mandamela, te la riduco e te la rimando o la rimetto sul forum diciamo che di morphs ci capisco pochissimo, c' una tale confusione a riguardo in rete.

e per quanto riguarda le tricolor uso solo calcio in polvere e credo non sia sufficiente, evventulmente avresti qualcosa da consigliarmi?
            se riusciamo a trovarci ti do un po' di integratore vitaminico della vivaria
            L'integratore per camaleo un polivitaminico che somministro una volta alla settimana al mio cama attraverso l'acqua che beve, ma a differenza delle dendro lui l'acqua la beve.
            anche se siamo OT, mi sai dire esattamente cos' questo integratore?
            che cama hai, un caliptratus maschio, vero? io ho una femminuccia.... se son rose...

Commenta

L'integratore me lo ha dato chi mi ha dato il cama , credo arrivi dal reptilia service ed : Multivitamins for reptiles and amphibians. una boccetta da 50 ml. e va in dosi di 3-5 mm per litro di soluzione , ovviamente io ne preparo molta meno e lo doso con il contagocce, comunque nell'etichetta c' la foto di una dendro ma proprio non mi spiego come farglielo assumere.
              La dendro mi sembra la numero tredici del sito che mi hai consigliato e per quanto riguarda il cama come dici tu se son rose fioriranno .

Commenta

Sto operando...
              X