annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un consiglio...

Ciao raga,
    volevo un consiglio su come fare per le bottiglie di drosofile.
    Ne ho circa una ventina con un substrato di pezzi di banana tagliati a fette. Tutte le bottiglie sono piene di larve a diversi stadi di sviluppo e molte gia si sono schiuse. Che devo travasare le nuove drosofile nate in un altra bottiglia o aspetto che tutte si schiudano? Le larve mangiano della banana che è ormai nera ma comunque succosa e non secca. Va bene anche per le drosofile o ne devo mettere nuova? Basta che il cibo non sia disidratato che le dros. mangiano di tutto, giusto?
    Grazie!

Salve a tutti!

Il "travaso" credo che sia necessario nel caso in cui tu debba "avviare" una nuova "coltura"; altrimenti, sarà sufficiente "integrare" il "substrato nutritivo" con altro nuovo, fresco ed umido.

Commenta

in ogni caso ti consiglio frutta frullata.
      cmq ogni coltura ti sfornerà un numaro pazzesco di drosofile... da una coltura puoi fare tipo 10 colture nuove...

io le dros quando ne escono parechie e non le uso per alimentare le dendro le sposto in una coltura nuova. ce le metto tutte dendro in modo da dargli cibo fresco ed intatno iniziano a riprodursi. quando poi mi servono per il "pasto" ho delle bele dros con un pancione tondo tondo...

tutti i travasi o inizi di nuove colture dipendono dallle esigenze che hai.
      cmq ricorda che le prime dros che nascono sono maschi, quindi se devi prelevarle per una nuova coltura aspetta 4-5 giorni.

ciao ciao

Commenta

Sto operando...
      X