annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fine metamorfosi e morte sob:(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fine metamorfosi e morte sob:(

Ciao a tutti
    Spero che qualcuno mi possa illuminare, da un bel pò sto curando i miei girini di D.Tinctorius brasil sono arrivati tutti belli grossi ed hanno messo fuori le zampe anteriori, i primi due molto più avanti nello sviluppo hanno finito di riassorbire la coda in un contenitore con poca acqua ma sul più bello quando ormai ero pronto a vederle saltellare sulla terra ferna le ho trovate MORTE , quale sia la causa non sò, che forse non abbiano completato metamorfosi interne?
    PS a longarone qualcuno sa se si riescono a trovare dendrobates?

!!! dedrobates le troverai di sicuro !!!
    ... purtroppo queste sono i sintomi della malattia delle zampe a fiammifero , che colpisci molti dei neometamorfosati ..
    le cause precise ancora non si sanno , ma può essere causato da carenze minerali , incroci tra consanguinei .... ed altre cose che al momento non mi ricordo

Commenta

Uffa che delusione, comunque grazie e ora speriamo vada bene con le azureus

Commenta

Ciao,prima di tutto vorrei gentilmente chiederti di compilare il tuo profilo inserendo almeno la città da cui scivi .

Se le Tinctorius arrivano da me può essere che ci sia un problema di zampe a fiammifero infatti, in maniera inspiegabile gli ultimi girini deposti quest'anno hanno dato anche a me questo problema per la prima volta in vita mia se questo fosse il caso non rimanerci male non è colpa tua (se mai mia che le ho date via da girini ma, a molti piace fare questa esperienza) se vieni a Longarone ne parliamo e sistemiamo le cose

Per le Azzurreus vai tranquillo non ci sono problemi garantito (sempre che la font sia io ).

Commenta

Hai ragione appena finito questo messaggio sistemo il mio profilo,
          comunque le rane non provengono da te ma da Dino Shiff, pensi che le prossime schiuse avranno lo stesso risultato?

Commenta

Ciao ciroshi, anchìio ho preso delle epipedobates tricolor e dendrobates tinctorius da Dino e per le tricolor ho lo stesso problema , credo che la causa sia la consanguineità, a mè sono andate a pallino già tre covate, e la quarta mentamorfoserà tra qualche giorno, mi hanno detto però che il problema si riscontra maggiormente nelle prime covate e che poi tende a migliorare, speriamo bene.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

diego, potremmo pensare di mescolare le nostre tricolor, che ne dici?

Commenta

Ciao Diegodx le dendrobates che ho preso da Dino erano già adulti riproduttori e provengono dalla Germania.
                Approposito, qualcuno ha una femmina giovane di D.T. Brasil? così vedo se riesco a tirar su una bella covata senza dispiaceri.

Commenta

In questo caso mi spiace chiedi a lui....

Commenta

Rottaris sarei ben lieto di mescolare una delle mie tricolor con una delle tue, comunque da quello che sò ci sarei a longarone, io pure , ci vediamo li sabato.

Ciroshi, anche le mie erano adulte e da quello che sò si erano gia riprodotte, e pure le mie vengono dalla germania, ma no sono sicurissimo del fatto che si siano già riprodotte CON SUCESSO, trovo un po inpossibile il fatto che non sia riuscito a tirare su un girino su quattro covate, forse è meglio che cerchiamo entrambi di mescolare, secondo mè le nostre rane sono tutti dei fratelli e molto probabilmente della stessa covata.
                    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                    X