annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leucomelas!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• leucomelas!!!!

a Longarone ho comprato un gruppetto di 3 leucomelas!!!! non ho mai allevato dendro prima...
    Ho fatto un terrario penso carino (al + presto una foto). Come temperatura sui 30 di giorno e 20-22 di notte... voi che ne dite?
    Ho invece notato di avere seri problemi a versare le drosofile ,appena apro ne perdo un quintale in giro,anche se non volano saltano comunque dappertutto! Come posso fare? Inoltre come posso concentrarle in un punto del terrario? e ancora quante volte a settimana le cospargo di calcio e vitamine? grazie!!!!!!!

ps: alla faccia che le leuco sono timide!!! se ne vanno in giro sui bordi del sughero tutto il tempo e saltano di continuo!!!

Complimenti per l'acquisto, la temperatura Ŕ ok meglio 27 che 30 ma, con l'incalzare dell'inverno scenderÓ sicuramente.

Le drosofile: prima di aprire il vasetto battilo leggermente sul tavolo in modo che le droso cadano poi trasferisci quelle che ti servono in un vasetto con calcio e vitamine scecchera il tutto e metti nel terrario.

Per concentrarle basta un pezzetto di frutta nel posto dove vuoi che si concentrino.

Una o due volte alla settimana puoi cospargerle con il calcio e vitamine.

Per il fatto che non siano timide sei stato fortunato, dopo tutto non avranno (come noi) tutte lo stesso carattere ma, ti posso assicurare che razze come le tinctorius o ventrimaculatus sono decisamente pi¨ spigliate.

Commenta

pure io ho preso 3 leucomelas molto belle e per niente timide !!!

Commenta

anchio ho leucomelas a casa e per dar da mangiare i moscherini mi sono munito di imbuto e vasetto alto e stretto di collo. Sopra al vasetto metto l'imbuto, poi apro il contenitore con le drosofile, lo sbatto un attimo e da un angolo sollevato dalla retina-collant escono le drosofile, che cadono sull'imbuto, ma scivolano e vanno sul fondo del vasetto. Prima di buttare dentro le drofosifle e' ancora meglio se nel vasetto ci metti un po' di calcio in maniera che si sporcano e non riescono a risalire. Poi prendi il vasetto e lo versi dentro il terrario. ecco fatto e buona pappa!!!!
        ma da chi le hai comprare ad hamm? toglimi una curiositÓ.... ma come fai a tenere 30 gradi di giorno??? cosa hai messo uno spot? le hai messe sopra un calorifero???
        ciao ciao

Commenta

a longarone

le ho comprate a longarone! questo metodo dell'imbuto mi sembra buono,anche perche' ieri a fare travaso da un contentitore a uno grande ho fatto un macello di dro che hanno invaso la casa. Per la temperatura ho un cavetto riscaldante dietro la parete di sughero,li' e' molto alta la t░ che cambia pero' nel resto del terrario con l'allontanarsi.

Commenta

Sto operando...
          X