annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phalaenopsis in terrario...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phalaenopsis in terrario...

Ciao a tutti!
    Non sapevo se postare qui o nel forum dedicato alle piante ma visto che alla fine va ad incidere sulla convivenza con le dendro, ho preferito chiedere a voi....
    un amico mi ha regalato una phalenopsis e mi piacerebbe metterla nel terrario....
    il problema è che lui mi ha consigliato di concimarla una volta al mese.
    c'è qualche possibilità di poterlo fare senza compromettere la salute delle dendrobates?
    grazie a tutti e ciao!!

Certo che c'è soluzione, ovvero metterla in terrario e non concimarla mai.
    Sono specie epifite che crescono con pochissimo, e inoltre una carenza di apporto di azoto favorisce la fioritura.
    Attento però a dove e come la posizioni, soffre abbastanza i ristagni d'acqua e quindi non deve essere bagnata direttamente e spesso, spesso l'umidità è sufficiente, tra una irrigazione e l'altra deve asciugare completamente le radici. e deve avere una buona ventilazione.
    Quindi non è una pianta facilissima da far vivere in terrario, ammeno fin che non si trova il punto giusto.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

grazie mille diegodx!
      ci proverò....

Commenta

Ti conviene fissarla senza muschio intorno alle radici lasciandole scoperte eviterai che marciscano,come pianta non è delicata il difficile è farla fiorire in terrario.

Commenta

Grazie silvano!
          io l'ho lasciata direttamente dentro al suo vaso....
          dici che è meglio toglierla?

Commenta

Si, decisamente , vista l'umidità del terrario potrebbe marcire le radici.

Commenta

grazie diego!
              ma tirandola via dal vaso rimane a contatto con il muschio che è sempre molto umido.... non è peggio?

Commenta

No se le radici sono nude e la aganci da qualche parte, anche se appogiata sopra il muschio, comunque le radici sono aereate e asciugano, l'importante è che non l'avvolgi di muschio.

Commenta

sarà fatto!!
                  gentilissimi come sempre

Commenta

Sto operando...
                  X