annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pumilio per neofita...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pumilio per neofita...

ciao a tutti!
    sono ancora qui a tempestarvi di domande... portate pazienza...
    ho trovato un annuncio che parla di 6 pumilio, allora ho pensato di informarmi a riguardo e ho notato che c'è molta discordanza su quasta specie...
    un neofita può riuscire nell'allevarle o è complicato.....
    inoltre ho letto che di queste 6 una ha le zampe blu......
    c'è rischio di ibridi o no?
    grazie!

Per favore, lascia perdere annunci del genere se non sei sicuro del morph delle rane, evitiamo di idridare morph che in questa favolosa specie sono molti e tutti endemici di piccole aree.
    Per la difficoltà c'è chi dice siano adatte ai principianti per il semplice motivo che si riproducono da sole senza dover allevare i girini.
    Io la penso un po diversamente , in base alle mie sperienze, sono animali piccoli, a volte schivi a volte spavaldi, non sempre controllabili costantemente se non da occhio esperto, per questo non le consiglio come prima esperienza, per non parlare del prezzo, decisamente alto per rischiare di perderle in breve causa mancanza di esperienza.
    Inoltre questa specie va tenuta a coppie o piccoli gruppi generalmente con un solo maschio, data la territorialità di questi.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

grazie diego!
      toglimi una curiosità.....
      voi che ne avete cosi tante... dove ve le procurate tutte?
      ai frog day oppure capita che degli allevatori e amatori se ne trovino in esubero....
      se mi dite che al nirm sono rare incomincio a perdere le speranze visto che i frog day per adesso rimarranno solo un sogno......

Commenta

non essere triste si trovano si alle fiere,vedrai che dal nirm torni a casa con qualcosa
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

grazie!
          mi serviva un po di incoraggiamento!

Commenta

Nella scorsa edizione del NIRM potevi trovare D. auratus di diverse locality, D. leucomelas , P. vittatus e P.terribilis, più qualche altra specie. Come osservato da Diego, per iniziare le prime esperienze con le Dendrobates meglio indirizzarsi verso alcune specie più "gestibili" (vedi sopra), quindi nemmeno io mi sento di consigliarti Oophaga pumilio come primo animale.

Commenta

grazie anche a te aroon!
              sapere che c'è la possibilità di trovare D. leucomelas mi rallegra!!

Commenta

se cerchi qualcosa in particolare devi per forza andare all'estero, almeno per adesso, per le specie elencate da aroon sicuramente al nirm qualcosa trovi oppure con un po di pazienza anche qualche appassionato italiano sicuramente avrà delle nascite.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

allora incrociamo le dita!!
                  grazie mille a tutti!

Commenta

Sto operando...
                  X