annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info costruzione ed allestimento terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info costruzione ed allestimento terrario

ciao a tutti...
    sono costretto a a farvi qualche altra domandina...
    prima di tutto il terrario che vorrei allestire misura 70(L)40(H)40(P)
    la forma non e rettangolare,ma trapezioidale.
    1 :avevo intenzione di arredare le pareti laterali con il poliuretano,e quella posteriore con un pannello di sughero o fibra di cocco.
    il poliuretano poi va spennellato con la colla per piastrelle..io ne ho trovati due tipi:RELAX,oppure h40 della kerakoll.quale mi consigliate?
    2:per l'illuminazione ed il riscaldamento anche leggendo gli altri post non ho capito molto.neon,neonpl,HQL,fotostimolanti?che lampade dovrei usare?non ci sono problemi di irraggiamento se le appoggio sul vetro superiore?
    3:il foro di scolo posto sul fondo del terrario indispensbile?
    scusatemi per l'interrogatorio..
    grazie
    ciao marco

Per le pareti se fai gli sfondi in poliuretano, fai tutto il terrario cos, ormai che ci sei.
    Per la colla non ho idea della differenza delle due, ma se sono entrambe per piastrelle non dovrebbero esserci problemi.
    Per i neon, quelli da te elencati hanno tutti rese diverse, pl e HQL hanno rese maggiori, mentre le fitostimolanti teoricamente favoriscono la vegetazione, anche se si dovrebbe valutare bene lo spettro d'emissione.
    Quindi scegli tu quello che vuoi favorire e in base al tipo di vegetazione che vuoi inserire, ma dato che in terrario basso non ti servono luce molto potenti.

Per il foro di scolo, non indispenzabile, ma decisamente molto utile, se non lo fai devi presiporre un pozzetto dal quale dovrai periodicamente a seconda di quanto nebulizzi, aspirare l'acqua in ecesso.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

il fatto e che sulla parete posteriore,abbastanza in basso ci sono dei fori per l'areazione..con la struttura in poliuretano li chiuderei..
      provero a farmi fare un buco dal vetraio per lo scolo..
      grazie.
      ciao marco

Commenta

ciao ragazzi visto che siamo in tema di illuminazione volevo chiedervi per un terrario per dendro super piantumato che wattagio e che spetro di luci devo mettere (le pl se non ho capito male sono le migliori) il terrario 100x60x75h
        un altra cosa sapete indicarmi un sito, possibilmente italiano che vende drosofile attere o che non volano? so di avervi fatto gi molte di queste domande, ma ho dovuto resettare il pc, e ho perso tutte le discussioni che avevo salvato, quindi se non voglio fare sbagli (affidandomi alla memoria) devo ricominciare da capo, o quasi^^^^^^
        ciao a tutti e grazie

Commenta

Io per le luci se fossi in te monterei due lampade PL da 55W l'una, le ho provate nei miei terrari e devo dire che la resa per le piante veramente ottima.Per le drosophile non saprei.

Commenta

Sto operando...
          X