annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legni raccolti in natura

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Legni raccolti in natura

Ciao, volevo sapere se in un terrario per dendro si possono inserire dei legni raccolti in campagna o nei boschi (ovviamente secchi), come ad esempio la quercia, che non marcisce facilmente e resiste bene anche all'umidità. Grazie

Originariamente inviato da Ryanfdl Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo sapere se in un terrario per dendro si possono inserire dei legni raccolti in campagna o nei boschi (ovviamente secchi), come ad esempio la quercia, che non marcisce facilmente e resiste bene anche all'umidità. Grazie
    per quanto ne so io nei terrari si possono inserire legni non derivanti le piante resinose, disinfettati con amuchina e millegradi..

Commenta

evita pure di disinfettare, se c'è qualche insettino sarà una variazione alla dieta, non è così probabile inserire agenti pericolosi per le ranocchie nel terrario.... oppure voi disinfettate tutto? anche lepiante vere?
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

No io do una risciaquata con acqua calda e via, e poi come dice marco sicuramente le piante ed il muschio non si possono disinfettare e quindi o si disinfetta tutto o solo in parte serve a poco.

Commenta

esperienza con dendrobates ancora zero, quindi non so quali siano i rischi nel mettere nel terrario tronchi non disinfettati... io per i regius e la pogona li ho sempre sterilizzati......
          ho notato però che dopo aver aggiunto il muschio fresco mi si è riempito il terrario di collemboli, penso che se ci saranno ancora quando troverò le mie prime dendro, potranno solo che fare piacere...

Commenta

Lavali per evitare di introdurre lumachine e affini, e cerca di usare essenze resistenti.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Grazie a tutti delle info, ora so meglio come muovermi. Avevo appunto pensato alla quercia perchè è un legno di ottima qualità e resestente (e non rilascia resine)

Commenta

Sto operando...
              X