annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

devo rimandare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• devo rimandare

come da titolo devo rimandare un po l'ellevamento delle dendro perche visto che non sono sicuro di poter garantire una giusta temp. durante l'inverno, sono costretto a comprare un condizionatore che aggiunto ai lavori che ho fatto in casa e altre cose che non vi sto a spiegare,mi vedono costretto a rimandare almeno di un mesetto altre spese azzzzzzzzzzzzz^^^^^ comunque tengo duro^^^

p.s.
    come variazione delle dieta delle dendro potrebbero andare bene quelle farfalline che ogni tanto si trovano dentro gli armadi dove si tiene la pasta ed il pane? (dovrebbero essere una specie di tarme o sbaglio?^^^^) grazie a tutti raga ciauzzz

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
    come da titolo devo rimandare un po l'ellevamento delle dendro perche visto che non sono sicuro di poter garantire una giusta temp. durante l'inverno, sono costretto a comprare un condizionatore che aggiunto ai lavori che ho fatto in casa e altre cose che non vi sto a spiegare,mi vedono costretto a rimandare almeno di un mesetto altre spese azzzzzzzzzzzzz^^^^^ comunque tengo duro^^^

p.s.
    come variazione delle dieta delle dendro potrebbero andare bene quelle farfalline che ogni tanto si trovano dentro gli armadi dove si tiene la pasta ed il pane? (dovrebbero essere una specie di tarme o sbaglio?^^^^) grazie a tutti raga ciauzzz
    Ciao Simone, guarda.., la scelta del condizionatore azzecatissima vedrai che ti troverai benissimo! E vai tranquillo che mese pi mese meno non cambia di molto, per quel che riguarda le farfalline, diciamo che nel terrario appena volano e si appoggiano crepano perch talmente tutto umido che si attaccano sicuramente da qualche parte con le ali. Puoi sempre provare magari funziona. Ciao!

Commenta

si infatti, l'unico rimpianto che ho e che un negoziante (con cui ho fatto amicizia) che alleva dendro a settembre sarebbe andato ad hamm e mi avrebbe portato con lui per prendere delle ranocchiette^^ ma cosi non sar xche il terrario ancora non ce l'ho, speriamo di trovarle in futuro anche xche andare ad hamm da solo la vedo dura...... speriamo bene ciao e grazie per la risp.

Commenta

Le farfalline che menzionavi dovrebbero essere Plodia interpunctella: io le uso occasionalmente per cibare le rane, anche se ho notato che vengono preferite le larve rispetto agli insetti adulti.
        P. interpunctella non difficile da allevare, basta una scatolina delle solite per grilli con un fondo di farina e crusca in scaglie,vanno tenute al buio e al caldo e fanno tutto da sole.
        Attenzione che in caso di fuga tendono a diventare un po' invadenti....
        A parte i Lepidotteri in questione, come integrazione alla base di Drosophila, puoi usare un po' tutti tra i vari cibi vivi che si trovano ora in commercio (per lo pi all'estero) ovvero Tisanuri, Collemboli, mini camole del miele, e i "punteruoli" dei fagioli e del grano: Callosobruchus maculatus e Sitophilus granarius, nonch gli afidi verdi raccolti in natura possibilmente in luoghi lontani da campi coltivati e aree urbane.
        Le Drosophila sono la "base", poi indubbiamente una dieta pi varia auspicabile.

Commenta

Sto operando...
        X