annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazione pls

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazione pls

ciao ragazzi coma già ho scritto per non creare problemi alle mie dendro future mi vedo costretto ad comprare un condizionatore, però volevo sapere da voi che ne possedete già uno quanto ha inciso sulla bolletta.visto che vivo ancora a casa con i miei devo tenere conto del consumo, io avevo in mente di contribuire con 50 euro ogni 2 mesi che dite consumerà di piu? se possibile potete rispondere con delle cifre?^^^^ prima e dopo il condizionatore? cosi da darmi un idea grazie millle

p.s.
    il cond. sarà utilizzato solo in iverno e autunno visto che in estate e primavera, avendo spostato la mia camera in taverna (a posta per le dendro.) non ne ho bisogno in quei periodi "estivi" la temp. ambiente e fissa sui 24.5-25.5C°
    grazie ancora ciauzzz

Credo che i 50 euro siano sufficenti, però se lo usi solo per riscaldare la stanza prova a confrontare i consumi del condizionatore con quelli delle stufette o termoconvettori che a parità di consumi hanno un prezzo d'acquisto decisamente più basso, poi con un semplice termostato ambiente montato nel punto opposto della stanza rispetto alla stufa ti mantiene la temperatura scelta.

Commenta

Ciao direi sui 70 al mese

Commenta

cavolo cosi tanto dici......140 euro ogni 2 mesi? credevo che 50 fossero già troppe azzzzzz cmunque grazie mille

Commenta

se il problema è solo il caldo e non il freddo,potresti prendere una stufetta o un radiatore ad olio,io scaldo la mia stanza delle rane con quella e sono 10 metri quadri,sono riuscito a trovarne una da 400 w attaccata ad un termotimer e faccio 2 temperature diverse girno e notte,e ti giuro che con 50 euri fai 2 mesi
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

scusate raga per la mia insistenza ma tornando al discorso condizionatore,a me sembra un po tanto 140 euro in piu su una bolletta (ogni 2 mesi) veramente consuma cosi tanto? e chi ne ha piu di uno dove stà la convenienza si risparmia sul gas maaa...........
            prima parlavate di stufa ecc.. dite che con quella al limite risolvo, riesco a portare la temp dai 18 ai 26 gradi senza andare fallito?^^^^^ la mia stanza non è neanche 10mt quadrati.un condizionatore da 9000btu sarebbe piu che sovraddimenzionato consumerebbe lostesso quella cifra?
            potrei chiedere ai negozianti ma non è che mi fidi molto grazie mille a tutti

Commenta

Ma non è essenzila etu arrivi a 26 fissi, per me vanno più che bene anche 23-24 gradi, e dipende anche dalla specie che intendi allevare.
              Chiaro che se hai gia il condizionatore ti conviene usare quello, altrimenti prendi una semplice stufetta che risparmi sull'acquisto.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

no ancora non ho preso il cond,allora dici che con una stufa riesco ugualmente a mitigare la temperatura senza consumare tanto? le dendro che volevo prendere erano delle tinct o delle pumilio xche le trovo a roma ma ancora non ho deciso prima devo essere sicuro che posso garantire il meglio alle rane poi penserò a quale prendere grazie mille

Commenta

potresti mettere una foto o dirmi qualche nome e vattaggio di qualche stufa che secondo te fa al caso mio?^^^ la stanza non e neanche 10 metri quadri ancira grazie mille

Commenta

Se praticamente la stanza è un 3x3 metri, una stufetta qualsiasi va bene, non servono marche o modelli particolari, cercane una di una potenza intermedia e magari di fascia di consumo bassa, anche se costa qualcosa in più.
                    Poi la colleghi ad un termostatino, che comperi con 30 euro e sei a posto.
                    Se non erro di stufette tra un po appena arriva un po di freddo ne trovi anche sotto i 100 euro
                    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

se non sbaglio la mia è un normale radiatorino ad olio e l'ho pagato 29 o 39 euri al castorama
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

grazie mille ragazzi dovrei aver inquadrato la situazione, e dovrei aver capito che per una stanza come la mia una stufa da 500 watt dovrebbe bastare vero? rinnovo i ringraziamenti ciauzzz

Commenta

Si i miei 50 euro erano riferiti a una stufa più che a un condizionatore che per l'uso che ne fai tu è veramente superfluo, vai su negozi tipo euronix o trony e fatti consigliare una stufetta che consumi il giusto per la tua stanza che puoi mantenere a 24 gradi di giorno,nei terrari avrai sempre un paio di gradi in più, e sui 19-20 la notte.Spendi qualcosa in più all'acquisto in prospettiva di un risparmio sulla bolletta.

Commenta

Sto operando...
                          X