annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come somministrare il carbonato di calcio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come somministrare il carbonato di calcio?

ho comprato il carbonato di calcio ... ho aperto un vaso,inserito una trentina di dro,spolverato, shakerato ... e.... le dro si sono incollate tutte!!!! e le ho dovute buttare ...
    ho riprovato poco dopo ma utilizzando praticamente una quantità invisibile...

dov'e' l'errore?

ps: mi fanno dannare piu' le dro che le leuco...

ps: mi fanno dannare piu' le dro che le leuco...
    benvenuto nel mondo delle Dendrobates !!!! hai detto una grande verità !!!!

mi sembra strano che ti si siano incollate tutte !!! il carbonato di calcio ne devi usare pochissimo .... e devi styare attento che assime alle drosofile non cadano pezzi di pastoncino altrimenti fai una polpetta ...
    niente acqua ...

Commenta

Strano che si siano incollate, credo che sia perchè o le drosophyle, o il calcio ( ma dubito) o il contenitore siano stati bagnati o umidi( basta anche della condensa), io uso una normale bottiglia di plastica dell'acqua e se vedo che è umida basta una scaldatina con il fon per asciugarla, dentro ci ho messo un bel po di calcio e dopo aver scecherato la metto orizzontale e batto dei colpetti sul lato verso il basso , le dros pesano meno del calcio e avanzano più velocemente verso l'uscita, così farai uscire le dros belle che spolverate e ti rimarrà il calcio in più nella bottiglia pronto per un'altra volta.
      Spero di essere stato chiaro ,altrimenti dimmelo che se la cosa non ti è chiara sono felicissimo di rispiegare, magari con qualche disegno.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
      X