annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione

vorrei una piegazione, ma che integratori devo prendere per le dendro? quando darli?
    e come fare a darli? e se sono piccole mangiano le drosofile o serve altro cibo?

ggli integratori sono rep cal nekton msa e vitamine ma molti non le usano perch nutrono divinamente gli insetti da pasto,oltre alle droso ci sono i collemboli,i tisanuri,i porcellini di terra e i punteruoli dei fagioli(non proprio accettati da utte)
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Come osservava Pashetti, alcuni allevatori usano preparare dei substrati per drosofile molto ricchi, aggiungendo alla ricetta base succo di frutta, spirulina, frutta fresca frullata e via dicendo. Oltre i prodotti citati, sembra che uno degli integratori pi in uso nel nord Europa sia il Korvimin zvt.
      Come osservato, un'alimentazione non basata esclusivamente sulle drosofile cosa assolutamente auspicabile.

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
        gli integratori sono rep cal nekton msa

Ciao, scusa ma sono due prodotti (cio rep cal e nekton msa) oppure uno solo con un nome molto lungo?

Commenta

2 prodotti
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Ho dato un'occhiata a questi prodotti e ho notato che rep cal contiene gi vitamina d3, quindi presumo che somministrando questo prodotto alle dendro tramite drosofile non sia necessario un neon uvb all'interno del terrario, giusto?
            Mentre per quando dare questi prodotti alle dendro mi accodo a rudydenardi, cio chiedo cortesemente una spiegazione su quante somministrazioni sono da fare alla settimana, e se i due prodotti vanno somministrati alternati (ad es. un giorno rep cal, il giorno dopo nekton msa).
            Grazie a tutti delle info

Commenta

B non funziona proprio cos e la cosa un po sogettiva, nel senso che gli uv non servono comunque, dato che sono animali che vivono sotto metri di foresta vergine.
              Per gli integratori c' da valutare la specie, frequenza di alimentazione, tipo di alimentazione ecc, per poter impostare una corretta soministrazione.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ma un bell'allevamento naturale senza integratori? io ne uso pochissimi! massimo del calcio! odio mettere porcherie nel cibo delle mie bestiole...magari sbaglio! ma mi trovo bene!

Commenta

Dipende,come osservato, anche e non solo dal substrato alimentare degli insetti: se gli insetti vengono alimentati con cibi ricchi di vitamine e elementi vari, la cosa pu essere fattibile.
                  Personalmente uso dei "papponi" per drosofile molto ricchi, che contengono, al di l degli elementi "base" anche polline liofilizzato, spirulina e alghe simili e succo di frutta.
                  Questo a parte integro una volta a settimana con, alternativamente, Rep Cal e Korvimin zvt.
                  Questo il mio metodo, poi ciascun allevatore usa il proprio.

Commenta

Va bene se sei sicuro della qualit del cibo che fornisci, ma se questo povero forse gli integratori hanno ragione di essere usati.

Commenta

be io uso come gi detto calcio un bel pappone ricco per le drosofile aggiungo pesso pezzi di anguria! ovviamente quando la trovo al super...senn altra frutta

Commenta

Cosa intendi per ricco?
                        E poi l'anguria praticamente solo acqua.

Commenta

Il calcio con D3 e le vitamine sono molto importanti secondo me sopratutto nei primi mesi di vita delle rane per una costruzione regolare dello scheletro, poi nel tempo si tende a diminuire la somministrazione sopratutto delle vitamine, le lampade UV per questi animali sono a mio parere superflue sopratutto somministrando ogni tanto calcio con D3.

Commenta

sulle lampade uv sono daccordo! ricco intendo con molte vitamine calcio crusca...le varie schifezze che sono gi dentro al barattolo delle droso e frutta.

Commenta

Ma le vitamine le aggiungi tu al pastone? e in tal caso che vitamine usi?
                              E poi metti il calcio nel pastone?

Commenta

Sto operando...
                              X