annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morte improvvisa drosofile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morte improvvisa drosofile

Salve a tutti,
    il problema è questo: le mie bottiglie di drosofile hanno sfornato una miriade di nuovi moscerini e ho dovuto ripulire tutto e creare delle nuove colture. Visto l'elevato numero di nascite non ho messo una trentina di dros per bottiglia ma circa un centinaio. Sto notando però che anche se non c'e' condensa e il cibo è fresco e abbondante ogni giorno ritrovo sul fondo un bel numero di moscerini morti stecchiti. Le ali non sono appiccicate e non riesco a giustificarne il decesso. Può essere che abbiano finito il loro ciclo vitale?
    Ho infatti una ventina di bottiglie e molte non le ho mai usate e quindi nelle nuove colture i giovani si sono mischiati con gli adulti.Però insomma mi sembra strano tutte ste morti all'improvviso. Bo a voi vi succede?
    Grazie!

stranisiimo !!!
    di solito le drosofile vivono abbastanza a lungo ... fino alla schiusa della cultura ed oltre
    ed è strano che muoiano così !!!
    non vorrei che nella tua "incubatrice" per drosofile ci sia un accumulo ci ossido di carbonio , dovuto alla fermentazione e dalla decomposizione del pastone ...

Commenta

a volte anche a em succedono cose del genere, ma no in modo massiccio. ti consiglio di preparare nuove colture e di spostare le drosofile.

ciao

Commenta

Sto operando...
      X