annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini-Terrario ... possibilità d'impiego??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini-Terrario ... possibilità d'impiego??

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum ... e anche di anfibi in generale!cosa ci faccio qui?? .bè, sono stato stregato dalle Dendro più di un anno fa, ho letto tutto sul sito dendrobantialia, ho acquistato il libro (-etto) in italiano Dendrobatidi di Franco Zanella, ho visitato l'anno scorso il NIRM è ho visto per la prima volta di persona queste fantastiche creature, ....oraomandina!
    Ho già un micro-terrario allestito da un anno, (frutto della mia passione per le piante d'acquario) dimensioni 25x25x35h riccamente piantumato con Anubias, Microsorium, "lukybamboo", muschi vari, Cryptocoryne . fondo costituito da torba di sfagno e sfagno disidratato... Luce esterna: neon compatti, 1da 13w e 1 da 7w / fotoperiodo 9ore
    Nebulizzo manualmente due volte al giorno
    SECONDO VOI è possibile tenerci qualcosa?????? Ovviamente intendo Dendrobatidi?

Grazie ragazzi e scusate se vi ho tediato troppo con la mia presentazione!!!
    ciaoo

poco o iente! o una coppia di ventrimaculatus o qualcosa di mini ma proprio mini
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Io te lo sconsiglio magari procurati un terrario più grande dove puoi mettere le rane che vuoi, e il piccolo lo usi per accrescere gli eventuali piccoli ciao

Commenta

come gia ti hanno detto, ci puoi tenere veramente poco, alcuni allevatori in questi spazzi ci tengono le coppie di specie tipo pumilio, ma sono specie un po delicate e molto costose, che sconsiglierei a chi comincia ad allevare queste specie.
        Se invece ti piacciono procurati un terrario un po più grande e allora ci puoi tenere quello che vuoi.
        Diciamo che lo spazio minimo è un 50X50, per poter gestire un po tutte le specie.

E se non hai mai allevato drosofile, comincia a fare esperienza con quelle, dato che il vero problema sono loro.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

OK ragazzi!
          Messaggio ricevuto!!!!!!!!!!
          ... spazio non ne è ho più, considerando il fatto che oltre al micro-terrario ho altri 3 acquari, senza considerare orchidee e tillandsie in giro per casa .... se aggiungo un altro terrario la morosa mi fucila (e non è uno scherzo!)
          Mi accontenterò di guardarl ein foto queste bellissime creature!!!!!!!!!!

Buon allevamento a tutti>!!!!!!!!!!!
          ci si vede al NIRM, anche se non ci si conosce!!

bye

Commenta

Potresti spegnere un acquario! scherzo! ciao

Commenta

Sto operando...
            X