annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema uova

da un paio di settimane le mie venttri sfornano uova in continuazione. eppena le trovo le metto in un fondo di bottiglia con acqua di bottiglia, una goccia di funcida (della tetra) e un po di lana di perlon (che arriva giusto a pelo d'acqua). il tutto poi in uno scatolo 30x40x7h.

delle quasi 10 uova ancora nessuna si sviluppata... restano lucidede per i primi giorni, poi diventano opache e dopo qualche giorno si squagliano... a me non ammuffiscono, ma diventano acqua nera racchiuse nella gelatina trasparente.

le deposizioni precente (che hanno fatto la stessa fine) credevo che il problama fosse la giovane et dei genitori... ora anno un anno abbondante!!!!!!!!!

aiuto, aiuto, aiuto, aiuto, aiuto, aiuto, aiuto e ancora aiuto!!!

garazie ciao

... le uova non sono feconde !!! ma li hai i mschi ???
    oppure sbagli quacosa !!! ma non mi pare da come mi hai descitto

Commenta

Se hai i maschi (requisito fondamentale) prova a lasciarle sviluppare un p nel terrario dove le depongono a volte le dendro maschio fecondano le uova anche molto tempo dopo che sono state deposte.

Commenta

Originariamente inviato da Franco
        Se hai i maschi (requisito fondamentale) prova a lasciarle sviluppare un p nel terrario dove le depongono a volte le dendro maschio fecondano le uova anche molto tempo dopo che sono state deposte.

i maschi ci sono... la mattina mi svegliano loro!! cantano come i pazzi!!!!

le uova le toldo di fretta perche le depongono sempre nei portarullini,ma nell'acqua.. quindi le tolgo di fretto. oggi ho trovato altre 5 uova.. le ho lasciate li!!! il problema che ora stanno tutte e quattro li dentro...

speriamo bene!!

grazie ciao

Commenta

Stai tranquillo lasciale dentro anche se sono sott'acqua io pi volte ho trovato uova con girini gi completamente sviluppati.

Commenta

Originariamente inviato da Franco
            Stai tranquillo lasciale dentro anche se sono sott'acqua io pi volte ho trovato uova con girini gi completamente sviluppati.

grazie franco...
            e che teoricamente le uova nell'acuq non stanno bene, allora mi preoccupavo. ma se lo dici tu....

grazie ciao

Commenta

Come regola generale le uova non andrebbero sommerse ma, nelle ventri sembra che questo problema valga meno e sopportano bene anche qualche giorno sommerse, segui come si comportano e in un paio di giorni dovresti vedere l'embrione che inizia a svilupparsi se tutto procede bene, aspetta ancora che i girini si formino bene e se mai, solo allora puoi pensare di spostarli.

Commenta

Credo che franco abbia perfettamente ragione, io ho avuto lo stesso problema condelle tricolor, togliendo subito le uova pensando di far bene e prottegerle di pi , dopo alcuni giorni si squagliavano tutte ed ammufivano, l'ultima covata lo lasciata come era ataccata ad una foglia di bromelia, il maschio la ha sorvegliata per una decina di gg e solo ieri le ho tolte, ebbene di 13 uova deposto ora ho 13 girini belli vitali e arzilli, inoltre io avevo la paura opposta alla tua ovvero che eesendo le uova all'asciutto su una foglia e a soli10 cm dal neon si sabebbero disidratate in men che non si dica e invece......
                Credo che se i genitori hanno scelto quel sito per la deposizione ci siano i suoi perch, forse a loro sembrava proprio un buon posto. Dopo tutto sono loro che scelgono!
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

belle le tricolor......

Commenta

Splendide , ma lo sarebbero di pi se questi mascalzoni di girini metamorfosassero come si deve.
                    Anzi ho tolto le uova ieri e oggi i girini hanno iniziato ad uscire dall'involucro gelatinoso e gi oggi stanno deponendo delle nuove uova, sono al pari delle mie galline ovaiole.

Commenta

rimango le uova due settimane nel terrari ma le cose non cambiano...
                      forse un problema di temperatura???
                      inoltre ho notato che alcune uova sia nel terrario che quelle che no prelevatto hanno fatto degli acari... sembra strano ma vero....

HELP ME!!!!!!!!!!!!

Commenta

gli acari non si formano da soli arrivano dalle culture di drosofile !!!

Commenta

Si formano anche nelle colture di grilli ( nel terreno) e in quelle di collemboli, dove ce del cibo e un po di umidit loro prima o poi arrivano, se gli hai trovati sulle uova credo sia perch volevano cibarsene.

Commenta

il fatto e che le uova non vengono fecondate...
                            o alemno si quagliano dopo un paio di settimane...
                            cosa potrebbe essere il problema????
                            il maschio un po gay?? la temp non ottimale??? troppa o poca umidit???

HELP ME!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Prova a mettere il disco di WMCA se il maschio inizia a ballare allora puoi essere abbastanza sicuro che la prima ipotesi.

Commenta

Sto operando...
                              X