annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei iniziare....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei iniziare....

Ciao a Tutti

Sono nuovo in questo "mondo" ma allevo da anni parecchie specie di rettili e pesci.....ora vorrei approdare anche nel mondo delle dendrobates ma quei negozi che di solito frequento non hanno nemmeno la cognizione di cosa stiamo parlando....allora chiedo a voi esperti dove potermi recare a ROMA per poter acquistare un bel terrarietto(anche 30x30x50h) e tutto il materiale necessario per iniziare,comprese le rane(di cui ignoro la durata della vita e i prezzi!!)....,a parte il nebulizzatore che sicuramente acquistero' sul sito Dendrobatesitalia.it

Accetto risposte numerose!

Ciao

Diego

guarda io sono di roma ed ho comprato il terrario da Rettilinea che in via trionfale ed circa di quelle dimensioni, forse qualche cm piu grosso, mentre i pannelli di cocco li ho ordinati su internet da dino schiff, le piante e il muschio da Vip Garden che si trova all'inizio della via del mare. Le rane le sto ancora aspettando

Commenta

cmq per il terrario ci sono un altro paio di negozi, uno il re dello zoo che non mi ricordo dov' e l'altro tropical zoo a ciampino, magari trovi qualcosa di meglio

Commenta

il re dello zoo a via Gino Capponi ma non ricordo il civico mentre l'indirizzo di tropical zoo lo trovi sulle pagine gialle

Commenta

meglio un 40hx40x60l come terrario
          -- dato che proprio non hai idea sul tutto ci che riguarda le dendro ti consiglio di dare una lettura a dendrobatesitalia.. poi uno sguardo ai vecchi post del sito ...
          --- fatti un p un'idea e poi se hai domande specifice chiedi pure ...

Commenta

Credo mi sia tutto molto chiaro dato che piu' volte in due anni ho controllato Dendrobatesitalia.it......l'unico mio problema e' trovare un negozio che abbia tutto cio' che mi serve!

Ciao e grazie

Commenta

ok credo che i tuoi colleghi romani possano indicarti meglio di m i posti ...
              comunque vai dai garden e fatti una capatina in un bosco e prendi muschio tronchi e un p di roccie ( magari pezzi di tufo ... vedrai il muschio come prende )

Commenta

guarda la cosa piu difficile da trovare a roma sono i pannelli di cocco... per il resto si trova tutto...

Commenta

Ma sono indispensabili questi pannelli?
                  Cioe' se io ovvio con una struttura ricoperta di torba espansa o di pezzetti di radice non va bene?
                  Ho letto anche che qualcuno non si serve dell'impianto di umidificazione ma mette dei fili riscaldati sotto la teca in modo da far evaporare l'acqua e magari spruzzando il tutto regolarmente......
                  Per il muschio e' ok....sono pieno di muschio!
                  e se mettessi al posto del cocco direttamente un bel po' di muschio?

Va beh'...intanto mi prendo la teca...poi iniziero' ad allestirla.....

che dendro mi consigliate?

Le Tinctorius mi piacciono moltissimo!

Ciao

Commenta

no i pannelli non sono indispenabili !!!
                    vai con radici e torba espansa (che non s come sia ) che meglio
                    ... ma il metodo di mettere un cavetto crea alcuni problemi
                    le painte muoiono per il troppo calore e poi si crea moltissima condernsa sui vetri quindi non vedi niente !!!
                    oltre a quello rischi che il terrario si asciughi troppo velocemente ...
                    Comunque puoi fare benissimo a meno dell'impianto di nebulizzazione se riesci a creare una piccola cascatella con ricircolo d'acqua (quello gi meglio)
                    il pannello di riscaldamento va messo dierto non sotto. Vai a vedere gli ultimi post ne abbiamo parlato molte volte

Commenta

Consiglio:
                      D.auratus -D. tinctorius - Epipedobates tricolor - D. leucomelas (ne ho comprate due che quasi mi mangiano dalle mani Pazzesco )

Commenta

oltre a quello rischi che il terrario si asciughi troppo velocemente ...
                        si e' vero,ma il vantaggio del cavetto sta proprio nel fatto che puoi distribuire il calore..e con un minimo di abilita' riesci a compensare calore e umidita'.io i cavetti li metto nella parte inferiore solo se il fiondo e' completamente acqua
                        ,ma di solito li metto dietroil vetro di fondo,schermati da polistirolo

la parete di fondo puoi farla in mille modi,anche lasciarla vuota
                        non ho capito che e' la torba espansa

Commenta

ozric il muschio dove l'hai preso ?

Commenta

Originariamente inviato da haunter
                            ,ma di solito li metto dietroil vetro di fondo,schermati da polistirolo

cavetto-polistirolo-vetro? oppure polistirolo, cavetto vetro?

Commenta

VETRO CAVETTO POLISTIROLO

Commenta

Sto operando...
                              X