annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

forse rinuncio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• forse rinuncio

ciao ragazzi , dopo circa 1 anno e mezzo di letture, domande (vi ho tartassato^^^) sono giunto alla conclusione che credo sia meglio rinunciare alla mie amate dendro. prendo questa decisione perche non vorrei farle soffrire o magari morire.......
    Appena compro casa mia allestiro una stanza solo per loro, ma ora è meglio di no, sono animali con necessità particolari e che "non permettono errori".
    appena mi riprendo dalla depressione di non poter più avere dendro penserò ad un altro animaletto un po più facile forse un leopardino chissà;grazie per la pazienza che avete avuto per le mie domande, e anche se già le conoscevo, ho imparato moooooooolto da voi; ancora grazie ciauzzz

p.s.
    se poi risolverò dei problemini che ora non vi sto a dire cambia tutto^^^^^( anche perche avevo comprato circa 300 euro di materiali che mi dispiace buttare) speriamo per il meglio ariciauzzzz^^^^^

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi , dopo circa 1 anno e mezzo di letture, domande (vi ho tartassato^^^) sono giunto alla conclusione che credo sia meglio rinunciare alla mie amate dendro

Ciao, mi dispiace che sei costretto a rinunciare al tuo sogno, ma siccome sei una persona intelligente penso che avrai avuto i tuoi motivi. Quello che ti posso dire è che le tue domande sono servite molto anche a me; anche io mi sto avvicinando alle dendro e prima di prenderle voglio capire se veramente sarò in grado di mantenerle (soprattutto come tempo da dedicargli).
    Non abbatterti, come hai detto tu stesso hai solo rimandato, poi se devi comprare casa forse è meglio così (vuoi mettere la fatica di traslocare uno o più terrari )
    Per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo per risolvere al più presto i tuoi problemini.
    Ciao Alessandro

Commenta

accidenti una persona intelligente che ammete i proprio limiti....bravo...o facessero tutti ci sarebero la metà deli animali nelle case ma sarebbero tutti vivi....

certo che chi non risica non rosica, tu non conosci nessuno che alleva dendrobates nella tua zona? perchè non sono così difficili... poi dipende dalla specie è ovvio....ma sono certo che ti basterebbe vedere un "sistema" funzionale per capire che forse fai presto a mollare
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

grazie ragazzi per il conforto,comunque nel mio cassetto rimarrà sempre il sogno di allevare dendro quindi anche se per ora non posso continuerò a leggere e leggere in modo da imparare più cose possibili per il futuro.forse la mia rinuncia è dettata solo dalla paura di far soffrire questi animaletti e dal fatto che vicino a me, nessuno conosce neanche l'esistenza di queste rane, per non parlare di materiali o altro.....
        avevo anche spostato la mia camera in taverna e speso 1350 euro per non sottoporre le rane a sbalsi di temperatura, forse devo prendere coraggio ma intanto ci penso e leggo ancora un pò.

p.s.
        non devo cambiare casa, penso solo che ho paura che con le abitudini della mia familia, degli animali cosi particolari non siano proprio indicati.
        per esempio quando andrò in vacansa i sett. chi darà da mangiare alle rane?
        se muoiono le drosofile a chi chiedo aiuto?^^^^^
        comunque rimando ma non demordo appena sarò sicuro mi uniro a voi ranofili^^^^^^
        ciao e grazie ancora

Commenta

Sto operando...
        X