annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collemboli e acari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collemboli e acari

La mia colonia di collemboli presenta degli acari piccoli, bianchicci, tondi e belli consistenti, per ora ancora pochi, ma potranno diventare molti,
    Sono dannosi per i collemboli? ed eventualmente come posso eliminarli?
    Credo sia impossibile allestire una nuova colonia prelevando dei collemboli senza prelevare anche qualche acaro
    Ma le dendro mangiano anche gli acari altrimenti allevo questi invece dei collemboli.......scherzo
    Grazie a tutti
    www.ranitomeya.weebly.com

... sei fregato !!!!
    non te ne disfi pi!!
    comincia una nuova cultura con nuovi collembili !!

Commenta

Ma come facio a prelevare i collemcoli per iniziare una nuova culture semza prelevare anche qualche acaro che poi mi infester anche quella nuova?

Commenta

compri una nuova colonia!

Commenta

... non serve ancdare a comprarli !!!
          cerca qualcuno che abbia un composter oppure cerca tra la terra dei vasi oppure usare il metrodo descritto da franco nel nostro sito
          ... non buttare via soldi

Commenta

Salve a tutti!

Ad ogni modo, credo che tu possa sfruttare gli "acari", come cibo.
            Di solito, li trovo nelle colonie di "Drosphila" in via di esaurimento.
            Li ho sempre somministrati e non ho mai avuto alcun problema.

Commenta

Grazie a tutti.

Commenta

Io non sarei cos drastico, gli acari nelle colonie di drosofile sono fisiologici,il discorso cambia se le condizioni non sono ideali e gli acari prendono il sopravvento sulle drosofile.

Commenta

Per fortuna che ci sei tu Franco, qu mi davano ormai tutti per spaciato

Commenta

quando io penso agli acari penso alle invasioni barbariche che avvengono nei miei barattoli di drosofile e di collemboli ...
                    se sono pochi il problema non susiste !!!

Commenta

secondo me possiamo anche fare degli allevamenti di acari...
                      piu o meno sono della stessa grandezza dei collemboli e, da quello che ho visto con le mie dendro, sono buoni lo stesso...

ciaoooooooooooooo

Commenta

sai che in francia fanno un formaggio , che viene stagionato ricoprendolo di acari !!!! mmmmmmmmmmmmm
                        squisitezza !!!!

Commenta

Da domani alle mie ranette solo dell'ottimo gorgonzola agli acari.

Commenta

ho riesumato questo post, perch ho lo stesso peoblema di diegodx,ma i miei acari (se sono acari) sono marroncino chiaro chiaro e sembrano ragnetti che faccio?
                            proprio ora che avevo valanghe di collemboli azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                            se dovessi dare anche gli acari alle mie future rane non che mi colonizzano il terrario infestandolo? aiutameti pls cosa faccio?

Commenta

beh...penso che se darai acari alle tue dendrobates non ti infesteranno il terrario...anzi...spariranno molto velocemente e se alcuni sfuggiranno solo meglio...colonizzeranno minimamente il terrario e saranno un'ulteriore fonte alimentare...e magari nel mio terrario ci trovassi ancora collemboli..ci avevo svuotato due colonie di collemboli e ora dopo una settimana dall'arrivo delle mie 3 anthonyi mi ritrovo il terrario vuoto...e i collemboli non erano l'unica fonte di cibo dato che davo drosophyle,callosobruchus e microcamoline della farina appena nate!quindi penso che il problema a cui fai riferimento non esista!

Commenta

Sto operando...
                              X