annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info dendrobates galactonotus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info dendrobates galactonotus

Sul numero 18 di reptilia ho visto una foto di una dendrobates galactonotus bianca e nera davvero bellissima a mio avviso!! Volevo sapere se questa è una variazione cromatica di questa specie, che nelle foto trovate nel web è generalmente arancio e nera, oppure se si tratta di una sottospecie.. Inoltre c'è qualcuno che l'alleva e potrebbe raccontare la sua esperienza con questa dendrobates?? Grazie!!

Naturalmente se ho scritto delle fesserie bastonatemi pure!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Io allevo le Adelphobates galactonotus, sia della varietà giallo pallido-nera, che le consuete arancio-nere.
    Dal mio punto di vista sono rane piuttosto facili da allevare: sostanzialmente non ho riscontrato alcuna differenza rispetto alle più comuni D. auratus e simili. Posso dirti che sono ranocchie abbastanza visibili e attive....Amano, nonostante siano rane "terricole" un po' arrampicarsi lungo le pareti del terrario, dove spesso sostano tutte assieme, in particolare all'avvicinarsi dell'ora dello spegnimento delle lampade.
    Per quanto riguarda la riproduzione, non ho ancora esperienze dirette: allevo questa specie da pochi mesi e quindi si vedrà...spero...!
    Il terrario dove le allevo misura 50x40x60 ed è arredato con molte piante e radici. Le pareti sono rivestite di mattonelle di torba pressata per acquari sulle quali ci sono vari anfratti dove le rane tendono a collocarsi come dicevo la sera. Niente altro da segnalare....

Commenta

Sto operando...
    X