annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova passione!

Ciao ragazzi sono un'amante di rettili e anfibi,per il momento ho 4 bombine nel terra-acquario da circa 4-5 anni.Inizialmente volevo avvicinarmi alle magnifiche Dendrobates ma dopo un'accurata attenzione dei prezzi stellari mi sono detto:" ma dove vai se non te le puoi permettere!".Da allora le cose sono cambiate ora il lavoro me lo permette!
    dopo questa lunga premessa vi volevo un po rompere con qualche informazione e costi!un ultima cosa un acquario puo essere utile per tenerle?

molti tengono tranquillamente dendro in acquario, coprendolo semplicemente con una zanzariera.
    molto meglio però un terrario normale, dove la la circolazione dell'aria è ottimale per loro.

Commenta

mh...dendrobatesitalia.it trovi tutto
      per altri dati tecnici chiedi pure

e benvenuto

Commenta

in un acquario puoi ...
        ma devi fargli un pò di modifiche !!!

Commenta

CHe tipo di modifiche?

Commenta

Devi fare in modo che ci sia una buona areazione specialmente sul fondo della teca per evitare che si formi del CO2 che avvelenerebbe le tue piccole e costose bestioline,le cose che puoi fare sono: fai dei fori nel vetro(piuttosto costoso e rischioso) o pompi dell'aria sul fondo con un'areatore per acquari.

Commenta

Quello che dice Franco è esatto! il primo problema è l'areazione, in un acquario l'anidride carbonica che pesa più dell'ossigeno tende ad accumularsi sul fondo e addio dendro.....ma se pompi aria al suolo con un areatore il problema è rissolto eggregiamente.
              Secondo problema è che l'acqua che usi per nebulizzare finisce nel fondo e dopo un paio di gg ti riprovi con una pozzanghera al posto del terrario, le soluzioni sono 2: o fai dei fori di drenaggio sul fondo (a mio avviso operazione molto rischiosa) o lasci un pozzeto tipo un ritaglio di una bottiglia di plastica dal quale puoi tirare fuori l'acqua con un tubicino( vano benone quelli per l'areatore) tipo travaso del vino.
              Infine non ti conviene coprire tutto il terrario con la zanzariera ma solo una parte ( circa 10 cm) e possibilmente dalla parte opposta all'areatore così crei un buon flusso di aria ed un buon grado di umidità costante non essendo troppa la superficie scoperta. attento però con una comune zanzariera le brosofile riescono ad oltrepassarla ammeno che non usi solo quelle non in grado di volare.
              come vedi sebra un pochino complicato ma io allevo le mie dendro in questo modo e si trovano più che bene.
              Spero di essere stato chiaro, e nel caso avessi bisogno di qualche miglior delucidazione non ti rimane che chiedere.
              Ben venuto.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
              X