annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un grazie a tutti...di cuore!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un grazie a tutti...di cuore!

Ciao ragazzi...
    volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli...senza di voi forse non mi sarei mai avvicinato al mondo delle dendro....
    Le mie 5 Auratus panama, sembrano stare benissimo...i primi giorni erano abbastanza timorose....invece ora sono sempre in giro per il terrario a caccia di droso...solo che ce ne sono molte in alto...perch volano via...ma loro non si scoraggiano....e sono buone acrobate!
    Grazie, grazie ancora.
    Ciao.

!!! di niente!!! siamo qu apposta !!!!

Commenta

Per concentrare le drosofile sul fondo e rendere la vita un p pi facile ai tuoi gioielli metti un pezzettino di frutta (arancia o banana) in un petri nella zona dove vuoi che si concentrino,vedrai che le droso si poseranno su di essa,questa tecnica ha due vantaggi facilitare la caccia e mantenere le droso sempre nutrite e ricche di vitamine.

Commenta

Ciao,
        io ho messo un pezzetto di mela, ma oltre al fatto che marcisce subito, le droso non ci vanno sopra!
        Infatti stavo pensando di cambiare la mela con la banana...ciao...

Commenta

Originariamente inviato da rikis
          Infatti stavo pensando di cambiare la mela con la banana...ciao...
          la banana mi sa' che si ossida prima ancora della mela....prova con l'uva...se l'ho detta grossa correggetemi....

Commenta

Ciao mik....io sono quello di Lugo...
            Dovevo venire a trovarti al bar ma non ho fatto in tempo!
            Ciao....

Commenta

aracia o banana !! l'uva non l'ho mai provata !!!
              le drosofile non fanno differenza se la frutta marcia anzi molto meglio !!!

Commenta

ottimissima l'uva...il kiwi pure ma e' piuttosto acido
                pomodoro e' ok ma vista la stagione il migliore resta il fico
                e..io opto per bicchierino inclinato,piu' che petri..tanto le rane ci si infilano lo stesso

Commenta

rikis ..magari non li vedi andare sulla mela perch non fanno in tempo ad appoggiarsi che ....... zac .... vengono mangiate

Commenta

ma che cavolo sto petri?

Commenta

I petri sono i dischetti di plastica trasparente che si usano in laboratorio per le colture.

Commenta

Ahhhhhhh...ho capito....ho proprio alcuni amici che lavorano in un laboratorio...ma mi sa che loro hanno pi a che fare con i topi!
                        Comunque magari riesco a rimendiarne uno o due...oppure dove si comprano?
                        Ciao...
                        ps: Paolo, pu essere che non le vedo perch se le pappano immediatamente...solo che ovviamente ho un altro problema, anzi meglio, un dubbio....come faccio ad assicurarmi che le mie 5 ranazze mangiano tutte? 3 le vedo mangiare molto spesso, altre 2 invece sono un p pi timide...ma non mi sembrano patite!
                        Ciao.

Commenta

Io ho messo nel terrario una bottiglia di quelle per le colture delle dros, ovviamente aperta, cos escono e poi si riconcentrano tutte tanto che da una settimana a questa parte la femmina di tricolor si infila dentro e finch non sazia non ci esce.
                          Per verificare se mangiano sarebbe da osservarle pi tempo possibile ma anche cos io non ho ancora mai visto mangiare una delle mie rane, se la vedi bella pafutella credo sia sufficiente per dedurre che mangia e che in salute.

L'uva funziona davvero soprattutto dopo alcuni giorni, quando inizia a fermentare.
                          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                          X