annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura minima?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura minima?

ciao a tutti,e' arrivato il freddo,e di giorno la temperatura in terrario delle dendro e' scesa a 22-23 sara' il caso di mettere una piastra ?qual'e' la temp. minima x le auratus?grazie ciao

non e' troppo bassa,ma preesto molto presto ti servira' ...e,si una piastra o meglio cavetto non sta male
    io come minima ho 24 sempre,ma molti allevatori scendo a molto meno....

ricorda se compri la piastra di posizionarla sulla parete posteriore esternamente,non quella di fondo e tantomeno internamente.per limitare il dispendio di caloreschermala con un pannello di polistirolo...
    indispensabile anche collegarla a un termostato,senno' manualmente muori,e poi non sai se quando non ci sei,magari scende.
    un alternativa e' la lampadina,con tanto di riflettore.attento a non surriscaldare il vetro superiore se e' troppo vicinae ricorda che le droso ne saranno attirate,se usi le melanogaster.
    a un aumento del calore,subentrera' una diminuzione di umidita'.cerca di compensarla.
    ciao

Commenta

Questa mattina avevo 21 ma non mi preoccupo, quest'anno voglio fargli fare un inverno di quelli giusti (pensavo di farle scendere fino a 18) ovviamente parlo di temperature minime notturne durante il giorno la temperatura deve salire almeno fino a 23 (avendo dendtro la lampada il sfrutto il calore da essa emanato).

Commenta

allora sulla t non ho capito

allora sulla temperatura non ho capito un tubo... io attualmente ho 26 gradi per le leuco e il cavetto lo tengo acceso anche la notte ... l'escursione termica e' regolata soltanto dal fatto che la notte in casa e' + freddo....quiindi si abbassa in generale sia pur di poco.
        Tutto questo e' sbagliato?

Commenta

... non solo tu !!! anche io !!! da poco che ho capito l'importanza dell'escursione termica !!!!
          ... se non fai un bel ciclaggio alle tue rane con temperature un p pi basse ... non avrai grandi risultati con le riproduzioni ...
          Credo che valga per tutti gli Anuri

Commenta

Le mie da quando la temperatura scesa a 21 restano nascoste per tutto il girno, escono per mangiare e poi tornano nei vari nascondigli... dovuto al calo di temperatura??

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
              ... non solo tu !!! anche io !!! da poco che ho capito l'importanza dell'escursione termica !!!!
              ... se non fai un bel ciclaggio alle tue rane con temperature un p pi basse ... non avrai grandi risultati con le riproduzioni ...
              Credo che valga per tutti gli Anuri

paolo, parlaci un po' di questo periodo "invernale"!!
              soprattutto per le ventri

Commenta

temperatura

quindi consigliate di staccare il cavetto la notte? ma non e' che a cambiare bruscamente ricreando l'escursione termica che attualmente non attuo creo problemi alle dendro?
                chiedo un chiarimento ai piu' esperti perche' il problema della temperatura mi sembra davvero importante!!!!!

ciao

Commenta

Sto operando...
                X