annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grossi problemi con le drosofile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grossi problemi con le drosofile

salve! questa settimana mi ha riservato pessime sorprese :
    punto primo : la mia colonia di dro hydei e' praticamente morta e non chiedetemi come,nel senso che l ho tenuta dove l ho sempre tenuta trovando pero' quasi tutte le dro morte e le larvette seccate. Sono in grossi guai...ma soprattutto mi chiedo se conviene comunque visto che una 20na di dro sono vive provare a ricostruirla.
    punto secondo : i vari barattoli per le nuove colonie che avevo preparato (con il pastone di roben) hanno creato senza la nipagina una simpatica cotre di muffa dopo pochi giorni. A questo punto secondo voi conviene rifare il pastone oppure qualcosa uscira' lo stesso?

come avrete intuito sono in emergenza l unica nota positiva e' una colonia nuova (l ' ultima che ho) di dro piccole allo stadio larvale che si sta sviluppando.

... i barattoli con la muffa inesorabilmente ti faranno la fne dei primi !!!
    togli le drosofile e fai nuove culture !!!
    pe il fatto che ti siano morete le culture ed i cagnottini ti sono seccati significa che è stroppo secco il posto in cui li tieni .
    prova a coprime metà barattolo con un pò di carta domopak ... così avrai meno evaporazione !!!!

- inserisci la località di provenienza nel tuo profilo è obligatorio -

Commenta

Non so da dove sei ma credo che se hai necessità di reperire al più presto delle dros per avviare delle nuove colonie sia sufficiente mettere all'esterno un barattolo con della frutta e un po di aceto, vedrai che in poco tempo( 2gg) sarà pieno di dros, sempre che non faccia ormai troppo freddo.
      Per lil resto butta i pastoni con la muffa e fai delle nuove colture con la nipagina però questa volta.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

troppo freddo

in trentino ormai e' gia' freddissimo!!!!! cmq provar non nuoce!
        ma che dite il barattolo dove la maggioranza sono morte e seccate lo lascio sviluppare visto che cmq alcune sono vive?

Commenta

no io ti consiglio di rifare il pastone e mettere le drosofile vive nel pastone nuovo !!

Commenta

Sicuramente, le dros vive ti conviene metterle nel nuovo pastone dove potranno deporre nuove uova, comunque se vuoi provare a tenere il vecchio barattolo fai pure io a volte li tengo anche se si seccano, magari cerca di idratarlo un po spruzzandoci un po di acqua, può darsi che qualcosa nasca lo stesso, ma di sicuro non sarà una grande produzione.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
            X