annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

canto Auratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• canto Auratus

ciao ragassuoli!
    era da qualche giorno che sentivo un "cigolio" nel terrario... all'inizio pensavo fosse il rumore dello starter del nuovo neon ma stamattina ho notato una delle el cope che cantava di gusto!
    posso gi pensare ad un accoppiamento oppure alla territorialit da "maschio dominante"?
    p.s.: mentre canta, altre due si avvicinano a lui mentre un'altra non si fa vedere.....

Direi assolutamente un buon segno che prelude possibili riproduzioni

Commenta

ottimo allora! sperem!
      qualche consiglio da esperto? come mi devo comportare... l'ho gi letto tante volte sia qui su SFN che in altri siti per un parere diretto sarebbe molto apprezzato!...

Commenta

Originariamente inviato da Franco Visualizza il messaggio
        Direi assolutamente un buon segno che prelude possibili riproduzioni

Sono pienamente d'accordo!

L'unica cosa che puoi fare aspettare e continuare ad accudirle cosi, al resto ci pensano loro!

Commenta

grazie a tutti!
          potrebbe essere che pecchino in esperienza?... mi spiego meglio:
          quando sono tornato a casa da lavoro, ho notato che una era sulla schiena dell'altra, ma assolutamente non in un posto (a mio parere) adatto alla deposizione...
          Ultima modifica di seneka; 23-10-2008, 03:31.

Commenta

buongiorno a tutti!
            non riesco a capire.... continuano a cantare tutti i giorni sia al mattino che al pomeriggio tardo... non ho ancora trovato nessun "regalino".... normale? fretta non ne ho, ma non vorrei che gli mancasse qualcosa o addirittura avere 6 maschietti.... consigli?
            Grazie!
            Ultima modifica di seneka; 10-11-2008, 06:10.

Commenta

Originariamente inviato da seneka Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti!
              non riesco a capire.... continuano a cantare tutti i giorni sia al mattino che al pomeriggio tardo... non ho ancora trovato nessun "regalino".... normale? fretta non ne ho, ma non vorrei che gli mancasse qualcosa o addirittura avere 6 maschietti.... consigli?
              Grazie!
              non saresti il primo,io avevo 5 leucomelas maschi ne ho cambiate 3 in negozio per avere altri 3 maschi la fortuna cieca ma la sfiga ci vede benissimo
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

vuoi dire? speriamo di no dai.... che delusione sarebbe!

Commenta

scherzi a parte dovresti vedere una minima differenza fisica

Commenta

appunto.... ero tranquillo per quello... al mio inespertissimo occhio risultavano proprio 3 maschi e 4 femmine

Commenta

Ciao, comunque gia bello che cantino, continua a portare pazienza, magari le femmine non sono ancora pronte chiss!! Aspetta l'iverno fagli fare un p di brumazione (cala di uno o due gradi la temp giornaliera 24 o 25 e mantieni 17 o 18 di notte) se ci sono delle femmine di sicuro fanno le uova

Commenta

ciao Zack!
                        hai ragione... " fretta e dendro non vanno d'accordo" giusto?
                        far cosi grazie!!

Commenta

Ciao! riapro il post perch ieri, durante le normali pulizie di routine, in un disco di petri, ho trovato un cumulo gelatinoso, che a mio occhio sembrava una deposizione, ma completamente privo di embrioni (se il termine giusto), tempo fa mi ricordo di aver letto che era successo anche ad un altra utente, sempre con delle auratus. mi confermate anche voi che normale? la cosa che mi s pi strana che , come consigliatomi da Zack, ho abbassato le temperature per farle brumare, infatti avevano smesso di cantare... 3 giorni f invece hanno rincominciato e ieri questa sorpresina... normale?

Commenta

non che hai tagliato qualche pianta o qualche ristagno di muffe o batteri?perch se tagli un fiore di spatiphillum da fresco crea una gelatina
                            Ultima modifica di pashetti; 12-12-2008, 10:29.

Commenta

muffe non ne ho viste, credo pensino a tutto i collemboli e le Trichorhina tomentosa, per quanto riguarda batteri st sempre ben attento a cambiare tutti i ristagni d'acqua, dia nei dischi di petri che nelle tasche delle bromeliacee... pensi che potrebbe essere dovuto a quello?

Commenta

Sto operando...
                              X