annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

illuminazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• illuminazione

io ho un terrario 90x45x60 della exo terra ed ho preso il porta lampada della stessa marca e si possono mettere fino a 4 bulbi cosa mi consigliate?.. ho coperto un po il coperchio con del plexiglass(se si scrive cos), ho fatto bene? perche mi sembrava troppo aperto

per le dendro devi coprire mezzo tetto se non di + metti 4 belle lampade ftostimolanti e vedrai le piante come esplodono,prima di allestire il tutto andrei dal vetraio a fare forare il retro per avere un foro di scolo ,che rane vuoi metterci dentro?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

io ho fatto un pozzettino in cui ho messo un tubicino cosi posso titar su l'acqua in ecesso.. vorrei mettere delle tinctorius
      Ultima modifica di rudydenardi; 31-10-2008, 00:42.

Commenta

mi potersti dire delle marche di lampade a bulbo con attacco e27 fitostimolanti e quanti watt sono successari?

Commenta

questa puo andare bene? questa da 30 watt ,se no ci sono con luci separate, ho a coppie di luci . quali sono pi giuste?
          4Mix color
          Item No.
          Description
          Spec.
          Remark
          HW-49
          15W
          2U
          blue& white
          HW-50
          15W
          2U
          red & white
          HW-51
          15W
          2U
          blue & red
          HW-52
          30W
          3U
          2 blue, 1 white
          HW-53
          30W
          3U
          2 red, 1 white
          HW-54
          30W
          3U
          blue, red, white
          File allegati
          Ultima modifica di rudydenardi; 31-10-2008, 08:36.

Commenta

in teoria bianche e rosse

Commenta

ci sono anche rosse solamente meglio quelle?

Commenta

meglio bianche e rosse perch solo rosse trasformano il terrario in una discoteca anni 80
                se riesci a trovare lo spettro luminoso della lampada e posterlo possiamo fare di meglio, uno schema tutto colorato

Commenta

il grafico non lo trovo
                  lighting tubes
                  questo e il sito deele lampade .. sarebbero per acquari..

Commenta

in caso che marca mi consigli?

Commenta

una lampada qualsiasi va pi che bene se non hai grossissime esigenze di vegetazione, anche quelle a risparmio energetico.
                      Infatti alle rane della luce interessa ben poco.
                      E poi 4 lampade a me sembrano anche troppe, 2 potrebbero bastare, sempre vegetazione permettendo, se vuoi tenere orchidee e altre cose particolari allora devi aumentare la quantit di luce.
                      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ovviamente ho messo orchidee, allora dici che 2 bastano e quanti watt ci vorrebbero per lampada? scusatemi se insisto sul wattaggio ma penso che sia come negli acquari che ci sia una regola quasi fissa

Commenta

nessuna regola, dipende tutto dal tipo di lampada, dimensioni terrario, dove posizioni le piante , loro esigenze, ecc ecc.
                          ogni terrario praticamente a se stante.
                          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ma allora le lampade sono solo per le piante? perche io usavo delle fito.... per le orchidee, ma per una altezza di 60 e lunghezza di 90 allora mettero due lampade da 30w

Commenta

vorrei domandarvi dove si trovano quei grafici colorati , come si chiamano?

Commenta

Sto operando...
                              X