annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità dendro e sito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità dendro e sito

Ho trovato qui questo sito dove vendono vari urodoli e anuri tra cui moltissime dendrobates. Lo conoscete?
    Ho da sempre molte curiosità sull'argomento, benchè per ora non possa proprio prenderle.
    Che differenza c'è tra le varie dendrobates (e vari tipi di queste), phyllobates, epipedobates? Si possono anche allevare insieme? Se sì si accoppiano? E gli ibridi che ne derivano?
    Oddio credo di aver aperto un discorso molto lungo e vasto, se qualcuno può farmi un piccolo rissunto descrittivo gliene sarei molto grata

Dendrobates Phyllo bate ed epipedobates appartengono alla Famiglia dei dendrobatidae e sono tre generi ben distinti
    se vai su www.dendrobatesitalia.it capirai le differenza leggendo le schede.
    e molto improbabile che un phyllobates ed una dendrobates si incrocino
    comunque in natura in determinate zone, ad esempio costarica e panama, convivono più specie D. pumilio P. vittatus D. auratus D. granulifer

Commenta

pogu..mi sa che quasi quasi un acquistino..i prezzi non sono malvagissimi..

Commenta

!!!! mica tanto !!! le galactonotus costano come una leucomelas ... e poco meno di una E. Tricolor !!!!

Commenta

Ecco Hunter l'ho trovato cercando info.
          Ma secondo voi arrivano vivi gli animaletti?
          Come si fa a spedire una rana?

Paolo grazie per le info ora mi divoro le schede sul tuo sito. Ma per tua/vostra esperienza personale, avete mai tenuto due o più speci nello stesso ambiente? Immagino che la convivenza in natura sia una cosa diversa da quella in terrario.

Commenta

io tengo P. vittatus con D. auratus

Commenta

Capisco. Anche perchè ho letto nella scheda delle auratus che possono convivere con altre che si trovano nella stessa zona... e che lottano anche!

A me, ad esempio, fa impazzire D. galactonotus quella tutta bianca. Ora, ho letto che viene anche dal Brasile quindi la si può mettere insieme a D. leucomelas che proviene anch'essa dal Brasile o eventuelmnete la si può mettere anche con P. terribilis?
              Cioè vanno fatte convivere secondo le zone di provenienza o "stili di vita"?
              Anche perchè mi sembra che hanno tutte le stesse esigenze di vegetazione, temperatura, umidità e cibo.

Commenta

secondo me sono care tenete conto che i prezzi sono in sterlina
                1 Sterlina Gran Bretagna = 1.4516 Euro
                1 auratus da 42.99£ costa in realta 62.34 euro

Commenta

in effetti un pochino lo sono...

ciao mcsal!!!!!!

Commenta

ma i prezzi sono parecchio alti secondo me...

Commenta

Già che siamo in argomento, quanto costa una dendro in media?

X Matteo.rm: eri tu che cercavi i negozi e a cui avevo consigliato quello a L.go Preneste? Sei più andato? Un commesso di quel negozio mi aveva detto che poteva farmi avere delle tinctorius o auratus... non mi ricordo...
                      Il discorso era nato dal fatto che compravo i grilli e tutti volevano sapere per quali rane erano... ecc...

Commenta

scusate, ma secondo voi vi mandano le dendrobates per posta?!?!?!?! casomai ve le mettono in uno scatolino con un po d postirolo?????

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T
                          scusate, ma secondo voi vi mandano le dendrobates per posta?!?!?!?! casomai ve le mettono in uno scatolino con un po d postirolo?????

questo era ovvio....ma non muoiono per la temperatura? e come fanno per l'umidità? etc etc

Commenta

Originariamente inviato da Damiano
                            Originariamente inviato da Jaco_T

questo era ovvio....ma non muoiono per la temperatura? e come fanno per l'umidità? etc etc

per la temperature ci sono i cavi o le piastre riscaldanti, per l'umidità basta spruzzare un po' d'acqua.

Commenta

lui intendeva durante la spedizione...

Commenta

Sto operando...
                              X