annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario piattino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario piattino

Ciao, mi ero costruito un terrario per delle salamandre, che quindi non sono arboricole, le dimensioni sono 1m di lunghezza, 60cm di profondità ma solo 30cm di altezza, ci ho fatto un fondo di circa 4-5 cm di terriccio e corteccia, ho inserito dei tronchi e piantato bromelie, e un ficus repens o pumila che è cresciuto ovonque, e ho anche delle orchidee, secondo voi va bene per tenere delle dendro?
    a me non sembra male anche perchè l'umidità è alta e costante ha un neon all'interno e i nascondigli ci sono e numerosi, magari per delle specie poco arboricole, preciso che benchè basso il riciclo di aria è ottimale
    Grazie a tutti.
    www.ranitomeya.weebly.com

bellissimo, basso e largo, ottimo per le terricole

Commenta

Secondo voi delle ventrimaculatus ci potrebbero stare, o quali terricole mi consigliate?

Commenta

dovrebbe andare più che bene !!! D. Auratus D. leucomelas D. Tinctorius

Commenta

Qualunque specie sceglierai ti sapranno dare grandi soddisfazioni se le allevi con cura!
          Ciao.

Commenta

le ventri le perdi in un metro per 60
            vai su qualcosa di grandino o medio

Commenta

... cerca però di non mettere più specie in un unicoterrario o per lo meno cerca di prendere specie che non possono ibridarsi

Commenta

Farò del mio meglio e prima di fare qualsiasi cosa chiederò consiglio a chi ho visto ne sa molto più di me, ma con chi si ibridano le ventrimaculatus? e non mi importa se si perdono nel terrario, anzi a me sembrava anche piccolo, la mia idea è sempre quella di dar loro il miglior ambiente e spazio di vita, se in natura vivono in una foresta equattoriale non sono contento finchè non ne ho realizzata una.
                Certo vederle non sarebbe male ma anche se le vedo una volta al mese, come succede per la femmina di tricolor che ho mi va bene, se sta bene e vuole nascondersi faccia pure.
                La soddisfazione con questi animali non si ha certo vedendoli in continuazione, almeno io la penso così, un po di mistero li rende più attraenti.

Commenta

se in natura vivono in una foresta equattoriale non sono contento finchè non ne ho realizzata una.
                  Giusto !!! anche io sono daccordo, ma i miei mi impediscono di trasformare la casa in un foresta ... sono contrari al pavimento di terra in cucina !!!!!
                  Una bella serra intena alla casa sarebbe uno spettacolo ,come se fosse un piccolo gairdino pensile , con la luce che entra da sopra spettacular !!!!

Commenta

Una volta ho visto una casa fatta a quadrato con un giardino interno il quale è stato coperto tipo serra e riscaldato e dentro ci hanno fatto una serra equattoriale, con tanto di tronchi, orchidee felci epifite, bromelie ecc e con dei colibrì che ci volavano, almeno questi si vedevano, io ciavrei messo ben dell'altro...... ma, chissà magari un giorno
                    Non ti preocupare, anche i miei sono contrari al pavimento in terra, anzi a qualsiasi forma vivente possa muoversi per casa apparte i pesci, che poverini non possono uscire dall'acquario.

Commenta

[quote="diegodx"] e non mi importa se si perdono nel terrario, anzi a me sembrava anche piccolo, la mia idea è sempre quella di dar loro il miglior ambiente e spazio di vita, se in natura vivono in una foresta equattoriale non sono contento finchè non ne ho realizzata una.

diego grandissimo, quoto supertutto quello che hai detto

Originariamente inviato da diegodx
                      Certo vederle non sarebbe male ma anche se le vedo una volta al mese, come succede per la femmina di tricolor che ho mi va bene, se sta bene e vuole nascondersi faccia pure.
                      La soddisfazione con questi animali non si ha certo vedendoli in continuazione, almeno io la penso così, un po di mistero li rende più attraenti.
                      si, le tricolo in effetti a volte sanno essere un po' schivette, le mie le vedo solo quando nebulizzo e do la pappa, per il resto del tempo...terrario vuoto

Commenta

Originariamente inviato da diegodx
                        Una volta ho visto una casa fatta a quadrato con un giardino interno il quale è stato coperto tipo serra e riscaldato e dentro ci hanno fatto una serra equattoriale, con tanto di tronchi, orchidee felci epifite, bromelie ecc e con dei colibrì che ci volavano, .
                        qui in Italia?

Commenta

Originariamente inviato da rottaris
                          le mie le vedo solo quando nebulizzo e do la pappa, per il resto del tempo...terrario vuoto
                          ...è proprio per questo che mi piacciono i terrari naturalistici, anche se gli animali in quel momento sono nascosti, almeno il terrario in sè è un bel vedere...certo che vedere un terrario "vuoto" con dentro un pezzo di Scottex e una scatolina da lampadine non è il massino per la vista...sicuramente al nostro animaletto non importerà nulla, ma a me si...

Commenta

La casa che ho visto era in una rivista ma credo sia stata in America, sai loro sono un po matti per queste realizzazioni.
                            Per il resto anche se il terrario lo si vede che sembra vuoto solo il sapere che li dentro c'è qualcuno che in qualche modo gioca a nascondino con te ( ovviamente vincono loro perchè non le trovo mai) è già fonte di soddisfazione per me.
                            Anzi oggi ho lavorato un bel po per inserire bromeglie e due piante di scindapsus pictus, quello con le foglioline machiettate e più piccole, secondo voi vivrà bene in un terrario, dove lo ho preso mi hanno detto che non ama l'umido ma non ci ho creduto, è pur sempre un scindapsus, non dite.

Commenta

Sto operando...
                            X