annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info dimensioni terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info dimensioni terrario

ciao a tutti, volevo sapere se potevano stare comode 4-5 tinctorius in un terrario 60L/60p/75h,oppure 70l/70p/75h che ne pensate sono risicate? io lo volevo fare molto piu grande, ma poi non avrei spazio per eventuali altri terrari, in'oltre voi me lo avete sconsiliato grande grazie mille ciauz .
    p.s.
    so che avevo detto che rinunciavo ad allevare dendro ma dopo piu di un anno a cercare notizie e a farvi domande mi sono innamorato ancora di piu questi animaletti, quindi tenterò fino all'ultimo ciauz^^^

il terrario per 4 o 5 dendro è la reggia di caserta ,va fin troppo bene,le temperature?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

il terrario non esiste ancora stò ancora raccogliendo info.
      comunque il mio problema dovrebbe essere solo il freddo(anche se non scende mai sotto i 17 gradi anche 18) perche in vista di un allevamento di dendro avevo modificato casa,comprato e trasferito la mia camera da letto in taverna, in questo modo ,nel giorno più caldo che c'è stato questa estate ,la temperatura in taverna non e salita a piu di 28gradi, poi acquisendo più informazioni ,mi sono reso conto che ancora non era il momento ed e morto tutto lì^^^^ (e pensare che avevo comprato piante tronchi qualche luce termometri igromerti ecc azzzzz)
      devo solo superare delle paure e poi entrerò anche io nel mondo degli allevatori di dendro, per ora sono sono uno spettatore affascinato dalla vostra bravura e dalla bellezza dei vostri animali

Commenta

ma la minima puoi alzarla a 20,17 non sono mortali ma sono proprio pochini ,adesso che hai detto della stnza in taverna mi ricordo .-) ,per il materiale acquistato è sempre buono
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

il terrario ancora non esiste stò ancora acquisendo conoscenze.
          comunque credo di aver problemi solo con il freddo (anche se la temp. non scende mai sotto i 17-18 gradi).in previsione dell'allevamento di dendro avevo comprato una camera da letto nuova e fatto delle modifiche a casa in modo da trasferire la mia camera in taverna , facendo cosi ho notato che la temp. nel giorno più caldo di questa estate non e mai salita sopra i 27.5 gradi ma poi spaventato da dei problemi derivanti la gestione di queste rane ho capito che ancora non era il momento di cimentarmi nell'allevamento e ho preferito imparare ancora un po.per ora sono solo uno spettatore affascinato dalla vostra competenza e rapito dalla bellezza dei vostri animali, appena prendero coraggio anche io diventerò un allevatore come voi^^^^
          p.s.
          è ormai più di un anno che leggo e vi faccio domande ma ancora il "coraggio" non mi è venuto^^^^^^^^ ciao e grazie mille

Commenta

ho scritto 2 post simili non perche sono matto^^^^ma perche nel mio pc risultava fosse stato inviato un post ma poi andando sul sito non lo trovavo scritto quindi ne ho fatto un altro^^^^^
            ciao e grazie ancora per la risp

Commenta

bella simone le misure del terrario vanno più che bene per riscaldarlo è semplice ci metti sotto non dentro un cavetto da 50w termostatato ed è fatta la maggior difficoltà è abbassare e non alzare la temp.se non supera i 28 29 stai tranquillo ......sai gia dove trovare le rane???

Commenta

grazie soc82, ma mi chiedevo un cavetto per quanto potente uno possa metterlo come fa a scaldare un terrario se tra cavetto e l'interno del terrario c'è il vetro,materiale drenante il panno per non lavare via la torba e almeno una ventina di centimetri di torba? io lo volevo metterlo subito sopra le palline di schiuma espanza (all'interno), e poi mettendolo sotto il terrario non crea spessore?
                per quanto riguarda le dendro a roma ho trovato un negozio che mi poteva far avere delle terribilis, delle pumilio bri bri e blu-jenz,delle auratus (non ricordo il morf) ma ancora siamo in alto mare con il terrario figuriamoci nella scelta delle rane^^^^
                tornando al discorso riscaldamento,consiliami tu^^^^^

P.S.
                sono pazzo per le tue reticulatus ciao e grazie^^

Commenta

Con i miei non ho problemi ma se vuoi visto il fondo cosi' alto per me va messo dentro e ti consiglio di usare un cavetto della hydor, che sono fatti apposta per entrare in contatto con acqua,ma sotto tutto e in più ti coniglio anche di mettere più argilla espansa e al massimo 5 o 6 cm di torba di più davvero non serve usa il muschio....... per le rane sono curioso di sapere qual è il negozio... io stò giusto mettendomi probabilmente in socetà con un negozio per renderlo specifico per anfibi e dendrobates per acquisto di terrari, attrezzature, rane o per consigli puoi chiamarmi a questo n xxx cosi' se riusciamo magari possiamo anche incontrarci cosi' posso farti vedere anche qualche terratrio mio per aiutarti
                  ciao simo' fatte senti'
                  Ultima modifica di diegodx; 19-11-2008, 17:00.

Commenta

grazie mille per la disponibilità e per l'invito, sicuramente approfitterò del tuo buon cuore.
                    se tu non hai problemi pensavo di venire sabato mattina con mio fratello gemello, comunque ti chiamo per metterci d'accordo meglio;ti devo chiamare in orari particolari o non hai problemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mille ancora
                    "se sentimo cii!!"

Commenta

scusa soc82 ma evidentemente non si possono scrivere i numeri privati perche sul post che hai scritto non c'è piu^^^^ se perfavore puoi riscrivermelo in privato che lo trascrivo^^^
                      scusami e grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                      X