annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dendro o non dendro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dendro o non dendro?

Completamente distrutto dalla negazione dei miei genitori sull'adottare un piccolo scorpione ho accettato il regalo di un amico, una piccola dendro auratus, di cui ero follemente innamorato!!!
    Logicamente ancora non ho preso la dendro perch non ho ne il terrario ne alcunch per farla sopravvivere al meglio...ed per questo che mi sono rivolto a voi, per chiedervi chiarimenti su come meglio gestire la piccola bestiola.

1) Il terrario deve avere sotto un tappetino riscaldante?
    2) Dove posso trovare filtri e nebulizzatori?
    3) Il cibo dove lo prendo?
    4) Quanto mi pu costare la bestiolina? (questo perch il mio amico ha si detto che me la regala per ha anche aggiunto "poi facciamo il prezzo"....che razza di amico)

Per ora tutto, se mi verr in mente qualche altra cosa vi far sapere!
    Grazie

1)no non ti dovrebbe servire a meno che tu non viva a 15 gradi
    2)i filtri non ti servono perch non sono capaci di nuotae e quindi la parte acquatica e praticamente inutile
    3)mi sembra che su redbug vendano le drosophile
    4)il prezzo non te lo so dire

Commenta

Grazie per le risposte!

1) A casa mia sul fatto della temperatura sto tranquillo anche perch sto vicino salerno e sul mare quindi la temperatura dentro casa sempre sui 18/20 gradi e mai sotto...

2) Ho letto per che altri ragazzi usano dei nebulizzatori o qualcosa di simili per rendere il terrario pi umido... necessario? lo trovo in un grande negozio di animali?

3) Oltre alla drosophile cosa mangiano? diciamo, in natura con cosa si cibano se non c' la mano dell'uomo?

4) Grazie lo stesso ^^

Commenta

ciao!
        provo a risponderti io anche se ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno pi esperto di me, fin dove posso ti aiuto!
        1) con il tappetino rischi di "fer bollire" le radici delle piante, sarebbe meglio un ambiente riscaldato, comunque tieni presente che le temperature di casa vanno bene, se la minima non scende sotto i 18.
        2) filtri per cosa? vuoi costruire una cascata nel terrario? se si, ne trovi di buoni sul web, altrimenti non serve, le dendro non hanno bisogno di grosse riserve d'acqua in quanto non esperte nuotatrici. per i nebulizzatori io aspetterei... con un terrario solo non serve.
        3) la patre dolente della faccenda.... li puoi comprare ma conviene sempre allevarsele da soli le drosophile... usa il tasto cerca e trovi tutto quello che ti serve.
        4) prezzo non lo so....

ultimo consiglio spassionato.... prima di prenderla informati a dovere, prepara il terrario e rendilo vivibile per i futuri ospiti, monitorando constantemente umidit e temperatura, ma soprattutto allenati con l'allevamento del cibo!!!!!!
        ciao!
        p.s. : @ Roky... postato insieme sorry!
        Ultima modifica di seneka; 26-11-2008, 18:27.

Commenta

ciao gilvio,il primo consilio che mi viene in mente, quello di dirti di andarci piano.le dendrobatidi NON sono animali che si allevano dal giorno alla notte,prima di cominciare ad allevarle, leggiti qualche post ,e valuta tu se puoi dedicare tempo e soprattutto denaro a questi animaletti.
          io dopo un anno e mezzo di letture e di domande su questo post (avranno la nausea di me^^^) st cominciando ad allestire un terrario per dendro e mi stanno andando via molti soldini ( anche vero che il mio terrario grande) quindi fidati e documentati un pochino ciauzz

Commenta

18 gradi anche di massima diurna?

Commenta

Di sicuro non voglio farla morire, quindi non la prendo per puro divertimento perch mi dispiacerebbe un mondo vederla crepare!!!

Il tempo da dedicarle lo ho, soldi non molti perch dato che studio e non lavoro mi dovrebbero bastare i soldi che mi passano i miei e non ho idea di quanto costi tutto, soprattutto cibo e terrario...

In ogni caso domani faccio un salto ad un negozio di animali qui vicino che enorme e ha di tutto e vedo se trovo qualcosa di utile basandomi su quello che mi avete detto fin'ora!

X aroon: se ti riferisci alla temperatura a casa mia con i 18/20 intendevo la minima....la massima sar intorno ai 22
              Ultima modifica di Gilvio; 26-11-2008, 18:36.

Commenta

Originariamente inviato da aroon Visualizza il messaggio
                18 gradi anche di massima diurna?
                chiaramente no!! si intende minima notturna... chiedo scusa se non mi sono spiegato bene!!

Commenta

Diciamo che il costo iniziale dato che poi allevando collemboli drosofile ecc il mantenimento non altissimo.

Commenta

ciao.
                    ho letto i tuoi post qui, e su altre sezioni.
                    sicuro che una bombina non sia meglio,per cominciare?
                    mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignit.

Commenta

Beh si alla fine se troppo difficile avere anche una milk a questo punto preferisco una bombina...ma la grandezza la stessa? facile da reperire?

Commenta

Rispetto alle dendro sicuramente pi facile sia da reperire che da mantenere.
                        Non avendo esperienze dirette aspetta consigli pi ferrati in materia intanto dai uno sguardo alle varie schede di allevamento che si trovano per esempio su amici insoliti.

Commenta

Ho dato un sguardo ad amiciinsoliti e le bombine sembrano l'ideale, oltretutto non diventano neaneche tanto grandi (quello sarebbe il principale problema, soprattutto per i miei genitori) per non ho trovato le milk.....come mai? hanno un nome specifico? eppure ho girato tutte le categorie ma non ho trovato loro foto...

Commenta

le bombine sono sicuramente pi facili da allevare,ma se allevi bombine nella speranza di acquisire esperienza per le dendro sappi che non cosi.sicuramente le bombine ti aiuteranno a capire molte cose,ma opinione di molti che per allevare dendro bisogna iniziare con le dendro ciauzzz

Commenta

Non riesco a capire perch uno interessato alle dendrobates debba orientarsi su una bombina,non credo che uno interessato ai camaleonti deve farsi l'esperienza con un' iguana, non meglio docuentarsi sul tipo di animale che si vuole allevare, magari vedere qualche terrario di qualche allevatore della zona e chiedere qualche consiglio,ci sono dendro che non sono poi cosi difficili da tenere, l'importante che ci sia alla base la passione e la voglia di spendere un p del proprio tempo per questi stupendi animali.

Commenta

Sto operando...
                              X