annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto!!!

ciao a tutti aiutatemi a capire per favore!!!!!!!
    ho un girino di imitator ,gia da qualche settimana, che stava bene ed era triplicato dall'inizio.....Oggi vado a controllare e lo trovo a pancia all'aria che in modo molto frenetico al mio avvicinarsi nuota per mettersi dritto ma non ci riesce..come se non gli funzionasse più la vescica natatoria ,posso fare qualcosa???da che puo essere dovuto cosi' di colpo?vi è mai capitato?ho riprodotto gia altre dendro ma non mi era mai capitato questo.......
    grazie mille anticipatamento

possono essere bolle d'aria all'interno del corpo tipo l'aerofagia umana può passare come no,oppure un infezione,l'unica è aspettare,con cosa lo nutri,quanto spesso?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

lo nutro una volta ogni 2 giorni con il cibo per girini comprato da rana ,l'acqua la cambio ogni 4-5 giorni ed uso quella oligominerale naturale temperatura 25 gradi tenuto con un po di muschio di java in un contenitore di plastica per alimenti 12x12 col tappo appoggiato ma un po spostato per far circolare l'aria.....che dici tutto ciò va bene o hai qualche consiglio??????
      grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Difficile a dirsi senza vedere, da come descrivi il processo che segui per cambiare l' acqua è tutto perfetto ed effettivamente potrebbe essere la causa di problemi a causa di differenze di temperatura o qualità, anche la quantità di cibo è appropiata . Hai un singolo girino di quella ovatura? se ce ne sono altri come stanno?

Commenta

ciao franco ne ho due ma uno è sotte le migliori cure dei genitori e sta benone con le uova che gli da la madre.....ho anche due girini di vanzolini che per ora stanno bene e sono curati perfettamente nello stesso modo mah!!!!
          se ti viene in mente qualche altra cosa dimmi pure grazie!!!!!!

Commenta

Non mi risulta che le imitator depongano uova sterili per l'alimentazione dei girini, (anche se alcune ranitomeya lo fanno), in ogni caso la crescita a parte non dovrebbe creare problemi in tal senso.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

caro diegodx da ora puoi fartelo risultare perchè l'ho visto più di una volta con i miei occhi il maschio con suoni inusuali chiama la femmina dove ha messo il girino che depone dentro la sua pozzetta 2 o 3 uova che piano piano vengono mangiate dal girino......che figata!!!!!
              COMUNQUE X TUTTI IL MIO GIRINO STA' DI NUOVO DRITTO VISPO E IN FOMA CHE SMALTITA!!!!!!!!!
              GRAZIE A TUTTI PER L?INTERESSAMENTO

Commenta

Originariamente inviato da soc82 Visualizza il messaggio
                il maschio con suoni inusuali chiama la femmina dove ha messo il girino che depone dentro la sua pozzetta 2 o 3 uova che piano piano vengono mangiate dal girino......che figata!!!!!
                COMUNQUE X TUTTI IL MIO GIRINO STA' DI NUOVO DRITTO VISPO E IN FOMA CHE SMALTITA!!!!!!!!!
                GRAZIE A TUTTI PER L?INTERESSAMENTO
                potresti rendere partecipi anche noi con qualche foto? dev'essere stupendo da vedere!
                per il girino meglio così!
                ciao!

Commenta

Non che sia impossibile, ma sono una specie in cui questo comportamento non sempre viene osservato, è un po una cosa facoltativa, ma se però le cure arrivano a tal punto molto meglio.

il problema se si è rissolto allora era sicuramente una bolla d'aria incastrata a livello delle branchie, che poi si è riassorbita o è stata espulsa.
                  www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                  X