annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di salute auratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi di salute auratus

Ciao,
    ho un problema con una delle 5 auratus prese al nirm, in pratica fino a 2 giorni fa mangiava e girava per tutto il terrario senza nessun segno apparente di problemi.
    Oggi arrivo dal lavoro e me la trovo immobile ben in vista nel terrario, mi fermo ad osservarla e noto che leggermente piu scura come tonalit rispetto al giorno prima, senza darci troppo peso do da mangiare e noto che le altre 4 spazzolano il tutto mentre lei rimane immobile.
    Quindi apro il terrario e la tocco ma la rana non da segni di fuga, il soggetto respira e oqni tanto fa piccoli movimenti con le zampette....
    Non credo sia un comportamento normale per una rana che fino al giorno prima era l'esempio lampante del carattere schivo delle auratus...
    Cosa potrebbe essere accaduto?
    Premetto che i parametri sono invariati 18-20 notturni 24 circa diurni

Consigli? Teorie?

non per essere pessimisti m a secondo me non arriva a domani.
    Purtroppo le cause potrebbero essere molteplici a partire da problemi batterici o qualche altra infezzione.
    Unico consiglio separala e cerca di mantenerla idratata e con cibo, ma solo per evitare che possa in qualche modo "contaggiare" le altre.
    Le zampe sono racchiuse come in un normale esemplare o le tiene stiracchiate?
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

la postura classica come in un esemplare sano.
      Leggevo in qualche post vecchissimo di infezioni derivanti dall'acqua, premesso che non sono presenti pozze o ristagni d'acqua cosa potrebbe aver portato a tale problema?

Grazie mille

Commenta

Stasera invece me la trovo vispa e attiva, col suo colore normale non pi gonfia...
        Non capisco.. vediamo come passa la notte

Grazie

Commenta

Aggiornamento:
          la ranocchia sempre continuare positivamente la ripresa, mi sorge una domanda forse stupida...potrebbe essere stato una sorta di blocco causato da un'abbuffata?

Grazie

Commenta

io credo che abbia semplicemente mutato

Commenta

scusa(non sono ferratissimo) ma con mutato cosa intendi?

Commenta

Figurati,!!! semplicemente ha fatto la muta, ha cambiato pelle, molto probabilmente il fatto che fosse spenta come colore credo proprio che fosse dovuto alla pelle vecchia. Con le zampine si aiuta a sfilarsela e nel frattempo se la mangia. Per un mio pensiero, ma ho pensato a ci proprio perch oggi sta benissimo. ciao

Commenta

Molto meglio se sta bene, e direi che allora si trattavas di muta al 100%.
                  Durante la muta infatti sono molto meno attive e finch non hanno finito se ne stanno ferme e in disparte.
                  www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Infatti anche oggi era a caccia senza nessun problema evidente di salute
                    Scusate l'agitazione ma non conoscendo questo fattore muta mi sono allarmato...

Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da silverfrog Visualizza il messaggio
                      Scusate l'agitazione ma non conoscendo questo fattore muta mi sono allarmato...

Grazie mille
                      Vai tranquillo siamo qua apposta!

Commenta

Sto operando...
                      X