annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le mie leucomelas cantano!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le mie leucomelas cantano!!!

La mattina ne sento cantare sempre una.
    Ora mi chiedo: canta perch vede delle femmine (ho tre dendro) oppure pu cantare perche siamo nel periodo della riproduzione e le mie dendro possono essere anche tre maschi?
    Inoltre: il fatto che canti vuol dire che pronta per riprodursi o il canto pu essere associato ad altre ragioni (delimitazione del territorio, ecc....)
    Grazie mille
    N.B. il canto delle leucomelas celestiale...ero abituato alle bombine che mi stordivano dopo dieci minuti!!!!

... i masci cantano per delimitare il territorio , perch il periodo di riproduzione !!!
    spera di avere delle femmine(le riconosci perch sono molto ciccione e un p pi grand del maschio) , magari troverai delle uova !!!! prepara porta rullini e disci petri con noce di cocco ... e tieni d'occhio le fogli delle bromelie , potrebbero esserci elle sorprese !

Commenta

Grande!!! anche le mie D.imitator qualche giorno che fanno dei concertini niente male. Speriamo in bene.

Commenta

.... mi s che le mie leucomelas hanno letto questo post e si sono messe pure loro a cantare !!!! incrociamoci !!!

Commenta

eheheh si sono messe d'accordo...senti Paolo come devo mettere il rullino? Quanto inclinato, ci va dell'acqua? In che punto del terrario?
          Ma c'e' la possibilit di vederle mentre si accoppiano o da un giorno all'altro mi posso aspettare delle uova?
          Intendo dire: posso riuscire a capire se c'e' una femmina che aspetta delle uova o non si vede nulla fino al momento della deposizione?

Commenta

... lo metti in una zona abbastanza ombrosa , inclinato e senza acqua dentro.
            Se le vedi metre depongono sei fortunato !!! si da un giorno all'altro trovi le uova quindi tirni sempre d'occhio i rullini !!!
            le femmine se sono molto grasse e seguono i maschi che cantano significa che devono deporre !!!

Commenta

Sto operando...
            X