annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco le mie dentro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco le mie dentro

ciao ragazzi, sono nuovo mi volevo presentare e farvi vedere le mie creature..

ho 2 dentrobates variabilis e 1 dentrobates leucomelas.. vivono in un terrario di 60 cm di lunghezza per un 40 di altezza.

l allestimento consiste nel suolo ricoperto con del muschio nostrano, mente le pareti sono ricoperte con delle cortecce ( che non ricordo la provenienza).
    per abbellire il tutto sono state messe delle radici di albero, e poi del muschio acquatico....

presto metto le foto delle piccole

ma le 2 specie sono tenute nello stesso terrario?? perch so che molti sconsigliano a convivenza di specie differenti.. comunque benvenuto nel forum e posta al pi presto terrari/o e animali!! ciao!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

fortunatamente alcune dendro potrebbero convivere. ma non sono sicuro che il caso sia questo.

Commenta

invece queste 2 specie possono vivere insieme, anzi sembra ceh giochino anche insieme, infatti ieri sera ho trovato la variabilis sopra la leucomelas. in pi ieri le ho anche sentite cantare, che ne pensate voi che siete pi esperti di me. grazie

Commenta

aspettiamo i mod

Commenta

frizz purtroppo l'essere umano tende a rapportare tutto cio che succede in natura ai suoi modi di essere,se una rana sale sopra l'altra non lo fa certo per gioco,+probailmente in segno di dominazione,creando stress nell'esemplare sottomesso ,il canto serve per delimitare il territorio,situazione che conferma sempre+ la mia teoria,chi ti ha detto che possono convivere?
            [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
            Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

non per essere pignolo, ma le laucomelas vengono dal guyana e le variabilis dal per...la convivenza non penso ci stia molto!

Commenta

B le Leucomelas hanno un areale un po pi grande della semplice guiana, sconfinano anche in Brasile, Colombia e Venezuela, sta comunque di fatto che le Variabilis provengono da una piccola area del centro Per, quindi sono a qualche migliaio di chilometri le une dalle altre.
                Inoltre come ti ha detto Paschetti il fatto che cantino e che stiano vicine dovuto quasi sicuramente al fatto che le piccole del genere Ranitomeya sono animali decisamente tosti, e bench le ridotte dimensioni affrontano senza problemi esemplari molto pi grandi di loro.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ah.. cmq un negoziante di udine vicino la stazione dei treni. non che cantino per amore?

Commenta

anche se non sono esperto lo escludo. in quanto raro che cantino per amore assendo probabilmente stressate dalla vicinanza di altre specie.

Commenta

Potrebbero anche, le variabilis intendo, dato che da quello che ho capito le hai prese da Enrico, e se sono quelle che ho visto potrebbero anche essere una coppia dulta.
                      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Essendo probabilmente una coppia, la Leuco decisamente di troppo, in quanto potrebbe calpestare le possibili future uova delle variabilis, bench le Leuco siano rane terricole, posso garantire che amano anche fare arrampicate. In questo caso la tua potrebbe raggiungere i siti di deposizione. Molto spesso si pensa che animali con simili esigenze possano convivere senza problemi, in verit non proprio cosi e questo uno dei tanti motivi. ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da diegodx Visualizza il messaggio
                          Potrebbero anche, le variabilis intendo, dato che da quello che ho capito le hai prese da Enrico, e se sono quelle che ho visto potrebbero anche essere una coppia dulta.

si si da enrico

Commenta

ma scusate, se il problema che dite quello del caslpestamento dei siti riproduttivi e delle uova...che cambia se ci sono 3 variabilis o 2 variabilis e una leucomelas?verrebbero calpestate ugualmente dalla 3,qualsiasi sia la sua specie...
                            e poi scusatemi..in natura normale avere piu specie insieme...se nasce un ibrido(non questo il caso) non dovrebbere essere un problema(se non per voi che lo ritenete impuro) in natura possono succedere...
                            vero che il terrario molto piu ristretto del loro vero habitat ma non bisogna dimenticare che a mio parere in natura ci sono molti altri fattori e di sicuro non sar una ranetta di troppo a cambiare tutto!
                            per quel che riguarda gli ibridi?se non puro non figlia piu...ma che vi cambia?
                            non venitemi a dire che il vostro scopo quello di riprodurle!ci si prova ma se non ci si riesce non la fine del mondo a parer mio!e continuo a dire che indifferente che la terza rana sia leucomelas o variabilis...

Commenta

Fondamentalmente, uno a casa sua pu fare ci che meglio crede tu morkan di sicuro puoi tenere anche 20 specie diverse che nessuno ti dice nulla, ma ti posso dire di certo che prendendo ad esempio le mie lamasi, nel sito in cui depongono loro ci va solo il maschio a controllare e nessun altro, se avessi delle leucomelas che sono il triplo di una lamasi di sicuro le cose cambierebbero. Ora non so se tu possiedi dendrobatidi ma di certo la soddisfazione pi grande quella di vedere i tuoi animali riprodursi, se ci non dovesse accadere esistono due motivi, il primo perch hai tutti animali dello stesso sesso, il secondo perch di sicuro stai sbagliando qualcosa, (logicamente parliamo di animali adulti), per se per te non cambia nulla non un problema, ma come moderatore e allevatore devo dire che io seguo un'altra linea di allevamento la quale ritengo pi opportuna. ciao

Commenta

Sto operando...
                              X