annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dendro arboricole,quali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dendro arboricole,quali?

ciao ragazzi,come avrete capito da altri miei post, vorrei mettere delle pumilio nella parte alta del terrario.per volevo chiedervi se ci sono altre dendro arboricole, "facili" da allevare (escludendo il problema riproduzione).ero orientato sulle imitator intermedius (che sono stupende) o su delle ventrimaculatus, che ne dite?,consigliatemi voi ciauzzzz

delle amazzonicus? (ho visto dei filmati sulle amazzonicus ma non mi sembrano tanto arboricole....)
    il terrario 80L-60P-100H e avevo in mente di mettere delle tinct. e sulla parte alta dlle dendro arboricole.....mi rimetto a voi^^^^

P.S.
    questo secondo post era per darvi un quadro completo delle mie intenzioni grazie mille ciauz

Commenta

nella parte alta!?e nel resto?mi dici le dimensioni del terrario per cortesia senza spulciare altri post,le pumilio convivono abbastanza bene con le auratus essendo dello stesso areale anche se la maggior parte degli allevatori e anch'io (ignorantissimo) te lo sconsiglio,anche perch le pumilio sono bastarde e fortissime e altre rane piccole potrebbero essere molto disturbate dalla forza delle oophaga ,per le ventri sono abbastanza facili da trovare e allevare e molto belle,per le imitator intermedius ormai solo intermedius ti dico che in italia non le ho mai e poi mai viste anche se le ho sempe cercate e sono nei miei progetti da un pezzo sopratutto le banded
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

abbiamo messo il post nello stesso momento e credo che il secondo non l'abbia letto^^^^

Commenta

si sono io il secondo ,le tinctorius hanno bisogno di un umidit+bassa rispetto alle pumilio,e poi sono cosi voraci che difficilmente le altre rane avrebbero qualcosa da mangiare,qualcuno le ha adirittura paragonate a cagnolini che corrono appena apri il terrario,perch invece non metti una coppia di gechi?ho paura che rane piccole assieme alle tinctorius soffrirebbero troppo ,anche se in un cinema come il tuo ci starebbero 500 rane

Commenta

il mio intento era quello di creare una sorta di terrazza (o pi di una) in modo da mettere drosofile e collembli direttamente nella parte alta del terrario in modo che le tinct. non possano arrivarci che ne dici?^^^ grazie per le risp

Commenta

Tieni presente che le tinctorius bench reputate terricole si araampicano tranquillamente a qualsiasi altezza del terrario, se in cima c' del cibo, allora vanno a prenderselo.
              Nessuna specie prettamente terricola, ovvero che se ne sta al suolo e basta, forse quelle che meno arrampicano sono le terribilis, o almeno cos pensavo, dato che Rottaris mi ha da poco confessato che le sue stanno pi in alto delle ventrimaculatus.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

mi stai dicendo di non mischiare "terricole" con arboricole? speriamo di no, altrimenti cosa ci faccio con un terrario alto 1 metro^^^^^^^ sono nelle tue mani^^^ grazie e ciauzz

Commenta

e se faccio in modo che non possano arrivare nelle "terrazze"? (ancora non so come^^^^)

Commenta

simone forse puoi fare un miracolo dividi a met il terrario con un vetro o metti delle pumilio in alto e delle auratus in basso

Commenta

ho sbagliato post e lo riscrivo semplificato^^^^ dicevo che il terrario non si pu dividere e le auratus non mi piacciono molto,quindi allestisco il terrario ed eventualmente rinuncio a qualcosa.

la xaxima in tavolette la incollate con silicone normale o ne usate uno particolare? grazie e scusate per i post simili ciauzz

Commenta

si chiama xaxim ma un pezzo di felce arborea,meglio l'epiweb che finto,comunque normale silicone acetico

Commenta

perch dici che meglio l'epiweb? lo xaxim dici che si sfalda e mi cade tutto gi? anche perch l'ho gi ordinato azzzzzzz 30 pezzi credevo che non ci fosse nulla meglio dello xaxim sia come tenuta nel tempo, che come strato per far attecchire di tutto, non mi dare brutte notizie^^^^^^^ (scherzo dimmi che almeno cerco di risolvere^^^) grazie ancora e ciauz

Commenta

il problema che sono felci arboree e strappi via un pezzo di natura,nulla+per la durata non so proprio ma s che come effettoestetico splendido

Commenta

La durata dello xaxim infinita, quando poi le piante inizieranno a radicare le radici lo renderanno ancora pi tosto, da ricordarsi sempre come dice Pashetti che porti via un pezzo di natura. ciao

Commenta

Sto operando...
                              X