annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per un povero neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per un povero neofita

Salve a tutti,
    questo pomeriggio sono stato folgorato dalla bellezza di alcuni esemplari di Epipedobates trivittatus.
    Ho davvero poco spazio a disposizione, visto che tutto quello possibile l'ho dedicato agli acquari, ma spero che questo piccolo capolavoro della Natura faccia al caso mio.
    Di cosa ha bisogno questa meraviglia? Quanto spazio? Allestito come? Si tratta di una specie delicata o robusta? La riproduzione è difficile da ottenere? Come nutrirla? Il negoziante diceva che spesso capita che muoiano di inedia perché non accettano il cibo...
    Apprezzerò molto il vostro aiuto,
    grazie.

ciao!
    Senza titolo-1
    qui c'è tutto... e quello che non c'è qui lo trovi con il tasto cerca

Commenta

Sicuro siano Epipedobates trivitatus? o E anthonii.
      Dendrobatesitalia.it
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

seneka,grazie per il link...
        diegodx, oddio, ora mi hai messo il dubbio...cambia molto nella gestione?
        Ma secondo voi lo spazio necessitato da un individuo o al massimo una coppia (sia per motivi di spazio, sia perché ogni rana costa la bellezza di 55euro) qual'è?
        Sarebbe possibile usare un faunabox ben allestito invece che un terrario?
        Ancora grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Acquariofilo_in_trasferta Visualizza il messaggio
          seneka,grazie per il link...
          diegodx, oddio, ora mi hai messo il dubbio...cambia molto nella gestione?
          Ma secondo voi lo spazio necessitato da un individuo o al massimo una coppia (sia per motivi di spazio, sia perché ogni rana costa la bellezza di 55euro) qual'è?
          Sarebbe possibile usare un faunabox ben allestito invece che un terrario?
          Ancora grazie.
          guarda le foto e poi ci sai dire qual'è la rana,sono ben diverse ,comunque per una coppia minimo un cubo di 40 di lato,niente faunabox,rischi il ristagno di co2,piuttosto verticalizza un acquario 10 galloni e facci un terrario
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

pashetti, e se facessi come suggerito dalla guida e mettessi un aeratore per evitare il ristagno di CO2?
            Purtroppo lo spazio è quello. Se non è possibile tenerlo, rinuncerò all'idea. Meglio evitare sofferenze a queste povere bestiole.

Commenta

Dimenticavo: le differenze tra le 2 specie non sono proprio lampanti e per vederla devo tornare in negozio, cosa che farò probabilmente domani. Cosa devo osservare per togliermi ogni dubbio tra trivittatus ed anthonii?

Commenta

Making a PDF vertical tank - Dendroboard
                e comunque una è Epipedobates trivittatus

l'altra è http://www.frogever.com/images/146_E...es_anthony.gif
                Ultima modifica di pashetti; 17-12-2008, 17:11.

Commenta

A questo punto mi sembra una anthonii, ma la parte scura è nera, non rossa. Ad ogni modo, le esigenze sono le stesse? Sono rane robuste?
                  Che dimensioni deve avere il terrario per uno o massimo due individui?

Commenta

Epipedobates Tricolor
                    sono perfette per i neofiti,hai dorsofile?

Commenta

No, ma mi procuro tutto il necessario...l'unica discriminante è lo spazio: ho bisogno di sapere assolutamente quanto spazio dedicare ad un esemplare. Se necessita di più di quello che gli posso offrire, non me lo posso permettere purtroppo e dovrò rinunciare.

Commenta

si fa prima quanto spazio hai?

Commenta

ciao. non hanno assolutamente bisogno di molto spazio,e si riproducono con facilità,ti consiglio un 40x40x40 indicativamente per un tre quattro rane, e ti consiglio anche di aspettare perchè è una rana che si trova alle fiere tranquillamente per 15-20 euro.
                          mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Per il prezzo se è una anthonii veramente è una rapina, il giusto prezzo è quello detto da Adiarys. E' comunque una specie facile e robusta e decisamente bella, dato che si fa vedere molto e se maschio spesso ti canta in faccia.
                            Se è una trivitata allora potrebbe essere il suo prezzo, ma è un po più delicatina e necessita a parità di individui di un po più di spazio.
                            Comunque niente fauna box, anche se puoi rimediare con un areatore, dati i prezzi delle fire molto meglio un terrarietto sui 40x40 circa.
                            E non prendere mai cibo e rane assieme, cerca prima di prendere le drosofile, e fare pratica nel loro allevamento dato che reperire nel mercato italiano settimanalmente drosofile è praticamente cosa impossibile, e se questi animali rimangono per più giorni senza cibo ne soffrono molto, tanto da deperire fino alla morte.
                            Quindi se riesci comincia subito a fare barattoli di drosofile.
                            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Vi ringrazio moltissimo per le risposte. Credo proprio che non mi sarà possibile allevarle, allora, perché purtroppo non ho quello spazio a disposizione. Speravo che una coppia richiedesse meno spazio.
                              Grazie comunque per avermi aiutato a conoscere le esigenze di questa rana.

Commenta

Sto operando...
                              X