annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girini auratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Girini auratus

Ciao a tutti..
    A luglio ho trovato sopra a una foglia di pothos 7 uva di D.Auratus e preso quasi alla sprovvista,ho iniziato a leggere qua e là su come poter allevare i girini....le ho messe in un disco petri con un filo di acqua osmotica e una goccia di mycowert,poi le uva hanno cominciato pia piano a diventare girini...tranne 2 ...li ho sistemati nei bicchieri di plastica con acqua osmotica e acqua oligominerale, e alimentati con il mangime per pesci con spirulina...fin qui credo di non aver sbagliato dato che sono belli grassocci,ma il mio dubbio è che dopo 3 mesi non sono ancora spuntate le zampe,quanto ci vuole per la metamorfosi?? è normale stà cosa??

P.S. :
    è possibile lasciare le uova all' interno del terrario dove sono state deposte e lasciar metamorfosare i girini con le cure dei genitori?

Ciaooo e grazie a tutti

Re: Girini auratus

Originariamente inviato da Fabiorain
    Ciao a tutti..
    A luglio ho trovato sopra a una foglia di pothos 7 uva di D.Auratus e preso quasi alla sprovvista,ho iniziato a leggere qua e là su come poter allevare i girini....le ho messe in un disco petri con un filo di acqua osmotica e una goccia di mycowert,poi le uva hanno cominciato pia piano a diventare girini...tranne 2 ...li ho sistemati nei bicchieri di plastica con acqua osmotica e acqua oligominerale, e alimentati con il mangime per pesci con spirulina...fin qui credo di non aver sbagliato dato che sono belli grassocci,ma il mio dubbio è che dopo 3 mesi non sono ancora spuntate le zampe,quanto ci vuole per la metamorfosi?? è normale stà cosa??

P.S. :
    è possibile lasciare le uova all' interno del terrario dove sono state deposte e lasciar metamorfosare i girini con le cure dei genitori?

Ciaooo e grazie a tutti
    vai su dendrobatesitalia.it trovi le scede d'allevamento e ci trovi scritto tutto. cmq se i girini stanno bene mi sa che hai fatto tutto bene. anc'io avevo un girino che dopo 5 mesi ancora non aveva le zampette posteriori. dipende dalla temeratura, se è troppo alta o troppo bassa i tempi aumentano a dismisura. molto probabbilmente il cado che abbiamo avuto ha rallentato la crescita. aspetta una'ltro po', tanto non costa nulla!!!
    le uova potevi lasciare tranquillamente nel terrario, ma forse se ne sarebbero salvate solo due, cioè quelle che tu hai perso.
    allo stato "naturale" la mortalità è più alta.

ciao ciao

Commenta

Sicuramente la temperatura influisce sullo sviluppo del girino ma, altri parametri importanti sono la qualità del cibo che somministri e ogni quanto cambi l'acqua, se lo fai tutti i giorni il girino si svilupperà sicuramente prima.
      Ad ogni modo aspetta tranquillamente, 3 mesi non sono poi così lungi mentre i 5 di Jaco sono un pò troppi, ho notato che a volte sviluppi troppo lenti portano a malformazioni o alla morte della dendro neometamorfosata.

Commenta

Originariamente inviato da Franco
        Sicuramente la temperatura influisce sullo sviluppo del girino ma, altri parametri importanti sono la qualità del cibo che somministri e ogni quanto cambi l'acqua, se lo fai tutti i giorni il girino si svilupperà sicuramente prima.
        Ad ogni modo aspetta tranquillamente, 3 mesi non sono poi così lungi mentre i 5 di Jaco sono un pò troppi, ho notato che a volte sviluppi troppo lenti portano a malformazioni o alla morte della dendro neometamorfosata.
        siinfatti il mio girino è crepato...

Commenta

Ahhh.....speriamo di nò , l' acqua la cambio 3 volte la settimana......da oggi provo a cambiargliela giornalmente

Commenta

Sto operando...
          X