annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura incubazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura incubazione

troppo pochi 21 per delle ovette di tinctorius?

Re: Temperatura incubazione

Originariamente inviato da rottaris
    troppo pochi 21 per delle ovette di tinctorius?

credo che 2 o 3 gradi in pi non farebbero male... 24 sarebbe proprio l'ideale. cmq non credo che dovrebbero esserci problemi a 21 gradi, forse ci metteno solo un po' di tempo in pi...

ciao

Commenta

che le tengo nel terrario e l'unico punto in cui c' un piccolo spiazzo dove ci sta la capsula non proprio vicino vicino al cavetto.
      speriamo che stavolta venga fuori qualcosa, quest'estata sono andate male una ventina abbondante di uova.
      incredibile per le mie tinctorius, che avevano sempre fatto sotto la classica mezza noce di cocco, stavolta sono andate a farle in una bromelia.
      Vi dico questa. La coppia che ha deposto con me da circa due anni, ed ha iniziato a deporre solamante da quando ho aggiunto in terrario altri tre esemplari di tinctorius.
      Per cui ritengo molto importante lo stimolo dato dalla presenza di pi maschi nello stesso terrario, che con le loro dispute territoriali, evidentemente, si eccitano l'un l'altro

Commenta

Hei se ti nascono me ne darai sicuramente qualcuna spero, lo sai che ho una femminuccia tutta sola.
        Comunque tranquillo vedi ti tirarle su bene, ma non riesci a infilare magari un bicchiere in qualche altro punto un po pi caldo? se le tieni dove hai 21 gradi devvessere proprio il punto pi lontano dal cavetto.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Prova a tenerle almeno a 22C meglio 24C,ho letto che 22C il limite minimo ma, non credo molto a queste cose, penso che in natura la temp. sia tutt'altro che costante per cui sicuramente sopporteranno un p di sbalzo termico.

Per il fatto che altre tinct. abbiano stimolato la tua vecchia coppia non c' dubbio, proprio per quasto motivo che ho sempre fatto gruppi di riproduzione di almeno 5 esemplari.

Commenta

porca xx$&$&/!%&%($!
            continuo ad avere problemi con le uova, che ammuffiscono tutte, non riesco asdsolutamentead andare a conprare qualche antifungino per acquari. cheppaXXXe. trenta uova perse quast'anno cos.

Commenta

A che punto si deteriorano le uova? vedi gi l'embrione o ammuffiscono subito?? te lo chiedo per capire se le uova sono fecondate bene o no.

Commenta

prova ad usare il blu di metile credo che vada bene lo puoi trovare in farmacia !!!
                (x franco dimmi se ho detto una cavolato, ma se non sbaglio carlo lo usava per le uova di tritoni , come il micovert )

Commenta

appena posso vado a prendere il micovert.
                  le uova ammuffiscono dopo qualche giorno che le ho trovate, questo mi farebbe pensare che non sono fecondate.
                  certo che quest'estate alcune uovo erano riuscite a crescere e a diventare girini, per cui una coppia fertile sicuramente esiste in terrario. forse che sia l'eccessiva carica batterica?
                  ieri ho preso le uova, pulito il petri e rimesso le uova nell'acqua di osmosi pulita. vediamo cosa succede

Commenta

appena posso vado a prendere il micovert.
                    le uova ammuffiscono dopo qualche giorno che le ho trovate, questo mi farebbe pensare che non sono fecondate.
                    certo che quest'estate alcune uovo erano riuscite a crescere e a diventare girini, per cui una coppia fertile sicuramente esiste in terrario. forse che sia l'eccessiva carica batterica?
                    ieri ho preso le uova, pulito il petri e rimesso le uova nell'acqua di osmosi pulita. vediamo cosa succede
                    scusa la domanda, ma le metti sulla lana di perlon con l'acqua che le tocca giusto un micrometro??? ho notato che se le uova stanno troppo o troppo poco nell'acqua fanno una brutta fine... te lo dico perche ne ho perse anch'io a cataste, ma sbagliando si impara!!!
                    cmq il microvet ci vuole, qui costa 5 euro e si trova facilmente. se non lo trovi te lo compro e te lo mando.
                    ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T
                      scusa la domanda, ma le metti sulla lana di perlon con l'acqua che le tocca giusto un micrometro???
                      no, non ho mai provato, grazie per il consiglio

ho notato che se le uova stanno troppo o troppo poco nell'acqua fanno una brutta fine... te lo dico perche ne ho perse anch'io a cataste, ma sbagliando si impara!!!
                      cmq il microvet ci vuole, qui costa 5 euro e si trova facilmente. se non lo trovi te lo compro e te lo mando.
                      ciao ciao
                      manca il tempo di andare in negozio, sob

Commenta

manca il tempo di andare in negozio, sob
                        addirittura... ma ci vogliono si e no 5 minuti... impegnati!!

Commenta

addirittura... ma ci vogliono si e no 5 minuti... impegnati!!

Commenta

Originariamente inviato da Franco
                            A che punto si deteriorano le uova? vedi gi l'embrione o ammuffiscono subito?? te lo chiedo per capire se le uova sono fecondate bene o no.
                            Le uova sono fertili, si vede benissimo l'embrione che si sta formando.
                            da circa otto ne sono rimaste solo tre, ho anche aggiunto un funghicida sabato, spesro solo che almeno queste vengano su.
                            Le tre uova sono i una capsula di petri coperta con il suo coperchio trasparente, non sono immerse ma c' solo mezzo mm di acqua sotto di loro.
                            ogni quanto va cambiata l'acqua.
                            rispetto alle tricolor sono delicatissime, queslle mi si erano schiuse e poi cresciute nell'acqua dell'acquario, boh.

Commenta

Sto operando...
                            X