annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grazie a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie a tutti

Ciao, sono nuova e forse ho capito come si mandano i messaggi a tutti. Volglio ringraziarvi per le notizie e i suggerimenti che ho avuto leggendo l'archivio del forum. Ho allestito un terrario per dendro, mi sto rendendo autonoma con le droso e spero di andare a perugia per trovare le tricolor, dopodiché spero di non rompere troppo e di avviare la mia conoscenza con questi splendidi animaletti. ciao

ciao! ben arrivata!! il fatto che tu abbia letto molto è già un buon inizio!! complimenti quindi...
    hai voglia di postare qualche foto del terrario?

Commenta

Non so come si fa, è già un miracolo che sia riuscita a a scrivere cmq è 50 x 25 x 40h e ho messo una dracena che stava a mollo sul filtro dell'acquario e altre 2-3 piantine che ho visto nell'allestimento di dendrobatesitalia oltre alla classica bromelia eun'orchidea piccolina epifita oltre a due falenopsis nane che non mi semra però che siano a loro agio

Commenta

puoi mostrare una foto?50x20x40?m isembra un formato un po insolito...ma comunque puo andar benone...

Commenta

per postare le immagini usa:
          ImageShack® - Image Hosting

Commenta

Mi farò aiutare da mio nipote, già mi ha detto che sa come si fa, userà uno di quei due( o è uno?) che mi ha suggerito Seneka. ciao grazie

Commenta

è uno...ed è semplicissimo da usare...

Commenta

Originariamente inviato da morkan8 Visualizza il messaggio
                puoi mostrare una foto?50x20x40?m isembra un formato un po insolito...ma comunque puo andar benone...

Benone non direi proprio anzi,mi sembra molto ridotto, con le piante poi si ridurrà ancora, io ci penserei bene se metterci delle rane, e nel caso non più di 3 esemplari

Commenta

per me è propio piccolo,forse forse una coppia di pumilio ma se sei alle prime esperienze non me la sento di consigliarti rane difficili e da un centinaio di euro
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Ho avuto il sospetto che fosse piccolo infatti per mettere le piante ho fatto un macello, ma ho pensato che è trasportabile per l'estate lo posso portare con me perchè sicuramente non troverò nessuno che verrebbe a casa a dare i moscerini ai futuri inquilini. Per gli acquari lascio il distributore autom di cibo x 15 gg va più che bene.??? UN CENTINAIO DI EURO????

Commenta

trasportabile...... se superano i 30 gradi (basta lasciarlo in macchina 10 minuti al sole) ti secchi tutte le rane,per i 100 euro è normale per delle pumilio comunque difficilmente trovi cose a meno di 50 euro
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

se vuoi spendere meno di 50 euro ci sono senza nessunissimo problema auratus green,phyllobates vittatus e epipedobates tricolor...le dimensioni sono giuste per una coppia...forse un trio se di piccole dimensioni...e comunque sia considerato che è neofita consiglierei non più di un trio...non penso che da neofita prenda 6-7 rane...poi per incrementare il numero ci sarà tempo e sicuramente anche la possibilità di fare un terrario piu grande

Commenta

Evitiamo di dare consigli errati!!! In un terrario del genere è impensabile ospitare animali come le auratus e peggio ancora delle phyllobates, è inutile cercare dei rimedi che non esistono, ci vuole un terrario più grande 25 cm di profondità non bastano, minimo bisogna prendere in considerazione almeno 40cm, per ospitare un gruppetto (max 5) di tricolor oppure un trio di auratus. ciao a tutti

Commenta

Ora non posso buttarlo! Come inizio mi sembrava di misure possibili, spero di trovare tricolor, a qunto c'è scritto su internet sono abbastanza x principianti. Intanto ho esagerato con le droso che si sono riprodotte e hanno invaso la stanza (c'è una fuga) e nessuno che se le mangia.Ottimo il pappone di monocromo!

Commenta

Ma voi come fate d'estate? Le misure erano in funzione anche della possibilità di trasporto.

Commenta

Sto operando...
                              X