annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgenza cibo : idea composter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgenza cibo : idea composter

considerata la mia bassa capacita' di tenere in vita le colture di dro senza ali nei barattoli ho pensato che potrei tenere un piccolo composter in casa e cercare di sviluppare + dro possibili con le ali utilizzando poi un bicchiere per trasferirle poi nel terrario. Qualcuno di voi lo fa?
    Ho una stanza vuota dove potrei sopportare un po' di puzza per quei 3-4 mesi invernali e poi lo lascerei sul balcone... almeno avrei rifornimento perenne senza rasentare sempre lo stato di emergenza... che ne dite?

Direi che funzione ma, non pensare che ci sarà un pò di odore ce ne sarà molto per cui spero per te sia ben isolata.
    Non scoraggiarti, ritenta con le drosofile nei vasetti,non è poi così difficile.

Commenta

Originariamente inviato da Franco
      Direi che funzione ma, non pensare che ci sarà un pò di odore ce ne sarà molto per cui spero per te sia ben isolata.
      Non scoraggiarti, ritenta con le drosofile nei vasetti,non è poi così difficile.

franco dice bene, non è tanto difficile... (veramente ha raggione anche sulla puzza!!)

anch'io, giusto un'anno fa, vi disperavo per le drosofile... ma dopo un po di tempo ho imparato anch'io.

Commenta

Io allevo drosofile utilizzando il pastone, ma uso drosofile con le ali, le ho catturate allaperto e con quelle ho iniziato le colture, inoltre tengo nella stanza delle dendrobates una bottiglia di plastica a cui ho tagliato la parte alta con dentro dell'uva o frutta di stagione e della paglia, qui si vanno ad infilare tutte quelle che scappano dai terrari e poi le riprendo con un'altra bottiglia ed un imbuto.
        Credo tu debba insistere con le colture, ma credo anche che quelle con le ali siano più resistenti e prolifiche di quelle attere, ma è solo una mia idea, inoltre un po di frutta anche se marcia non puzza così tanto, buona fortuna!!!!
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
        X