annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siti acquisto piante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Siti acquisto piante

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di una dritta per l'acquisto di piante per le dendro. ENT sembra che non le abbia più, è possibile?
    Da chi mi rivolgo?
    Gracias!

per me si fa decisamente prima a girare per alcuni vivai...te ne giri 2 o 3 al massimo e ti ritrovi tutte le piante che ti servono...ovvio che se cerchi piante particolari diventa tutto piu difficile ma considerando che le bromelie,ficus e orchidee le trovi facilmente girando alcuni gardencenter non vedo l'utilità delle spedizioni che non semrpe ti assicurano la qualità e soprattutto la scielta delle piante migliori...

Commenta

Per cortesia danykappa, non diciamo fesserie, se non conosci le piante che normalmente si utilizzano per questo tipo di terrari.
      Nei garden non trovi nulla se non le classiche bromeglione, che servono a poco e ficus pumila.
      ENT credevo le avesse, anche io ho preso piante da loro e pure belline, altrimenti non saprei, se trovo qualcosa vi avviso.
      Ma pascetti che smanetta molto sui siti stranieri dovrebbe darvi qualche dritta.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

scusami diegodx ma sinceramente penso sia decisamente meglio vedere le piante in questione che comperarle cosi ad occhi chiusi.ho semplicemente detto questo...
        E infatti mi sembra di avere anche detto che le bromelie(da me ne ho trovate di buone dimensioni e non -ONE- come da te definite...nel mi oterrario che non è gigantesco ne ho 4 quindi non mi sembrano enormi...),alcune felci,ficus e orchidee(se ci si vuole provare) si trovano tranquillamente in vivai dato che io ho fatto proprio così e sono riuscito ad arredarlo(ovvio, da principiante).
        ovvio che se si cerca qualcosa in particolare cè sempre difficoltà e difficilmente ci si riesce...
        non mi sembra di aver detto chissà cosa per meritare una risposta del genere sinceramente...
        forse non mi sono spiegato bene,forse ho sbagliato (non credo perchè per quel che ho scritto se si rilegge attentamente si capisce penso) forse non sono in torto...ma mi scuso perchè non risulta questa un'area di discussione...
        tutto qua...scusa...
        Ultima modifica di danykappa; 12-01-2009, 18:13. Motivo: mi sono scordato una precisazione!

Commenta

la questione è puramente "geografica"...da me si coltivano praticamente solo fiori nelle serre.... è molto semplice rovare miniorchidee, bromelie di ogni forme e dimensione, diversi tipi di ficus e anche molte specie di epifite...dalle orchidee più comuni, ma anche vaniglia e perchè no moltissime tillantsie
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

in poche parole la mia affermazione non era del tutto sbagliata se ho capito bene...allora mi scuso per l'incomprensione e l'ignoranza di non aver pensato che cambiasse da zona a zona(effettivamente logico ) comunque le bromelie delle volte si possono trovare anche presso OBI o grossi gentri commerciali.felci e ficus stessa cosa,comuni come il photos da quel che ho visto...e sto parlando di dimensioni adatte ad un terrario di medie dimensioni...
            per arredarlo basta andare nel periodo giusto...nel mio vivaio prima di natale ho preso 3 bromelie a 3 euro cad. ...ci sono stato pochi giorni fa e erano tutte ad 1 euro...fiorite ma ancora stupende...stessa cosa la fittonia(molto adatta a questo genere di terrari da quel che ho notato) a 1 euro contro i 4-5 euro di molti altri negozi...fate voi i conti...
            Ultima modifica di danykappa; 12-01-2009, 18:48. Motivo: ...

Commenta

Originariamente inviato da diegodx Visualizza il messaggio
              Nei garden non trovi nulla se non le classiche bromeglione, che servono a poco e ficus pumila.

Ciao, mi riallaccio a questo discorso dato che anche io sto allestendo il mio primo dendoterrario, che è a sviluppo verticale dato che ospiterà delle ventrimaculatus, e le bromelie le ho acquistate in un negozio della mia città che si occupa esclusivamente di piante esotiche. Ho preso spunto anche dalle foto di terrari che ci sono sul libro di dendrobatesitalia e per la precisione sono queste: 8 neoregelia (in realtà era un vaso con tre piante che hanno generato stoloni, per un totale di 8 piante già formate), 2 vriesee (purtroppo in fiore, ma altrimenti non si trovavano) e una guzmania più grande (di quelle con le foglie larghe e variegate verde chiaro-verde scuro, non la classica guzmania in fiore). Pensi che queste possano andare?
              Comunque a breve posterò le foto

Commenta

per esempio da me non si trova nulla ,solo delle piccole bromelie o quelle giganti (non ricordo il nome).sono stato costretto a prenderne alcune, ma ho paura che appena il fiore appassisce la pianta farà la stessa fine,spero di trovare qualcosa a perugia.
                da me non si trova neanche il ficus pumilia non ci sono garden e nessuno ha il muschio anche io mi affidavo a E.N.T. ma non so cosa sia successo, non ha più nulla....chissà....
                un saluto ciauzz

Commenta

@dannykappa se cerchi bromelie le trovi anche all'auchan ma se cerchi qualcosa di + serio come specie nane,varietà rare,micro orchidee o cose del genere secondo me trovi poco nei garden,ficus panama o lanceolato difficilmente li vedrai sui banchi,l'anno scorso ho fatto un ordine da 200 euro da ent che non mi arrivava+,avevano sbagliato indirizzo,e dopo 2 giorni me le hanno rispedite tutte nuove dalla fonte,delle volte conviene spendere 15 euro di spedizione piuttosto che farsi un centinaio di km in macchina per trovare tutte piante gia alla fine del loro ciclo vitale ,ent per ora non ne ha,prova il rana Terrarium, gifkikkers, fruitvliegen, sproeiers - Dutch-Rana Online - PLANTEN

oppure ben's jungle Ben's Jungle Online-Shop
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

per quanto riguarda il fiore lo so, quelle che si trovano solitamente in giro sono quasi sempre fiorite o lì lì...
                    quando il fiore morirà e appassirà( una volta lo ho talgiato dopo che aveva seccato)anche la pianta lentamente cederà e morirà.dalla mia esperienza ho però notato che quest'ultima fase non è poi mica tanto rapida quindi non allarmarsi...la pianta nel frattempo molto probabilmente produrrà dei nuovi getti all'interno delle foglie più esterne...una volta morta la madre e cresciuti i nuovi germogli, è possibile dividerli dalla pianta madre grazie ad una lametta per poi riutilizzarle nell'arredamento.

ps. nei garden microorchidee ne vedo,saranno sempre la stessa specie con fiori differenti,non ci ho fatto caso perchè non mi interessavano,ma ci stavano...bromelie effettivamente solo 4-5 tipi...poi per cose più particolari hai pienamente ragione.a proposito...dove mi sono rifornito io era a 5 minuti di macchina
                    Ultima modifica di danykappa; 12-01-2009, 19:10. Motivo: aggiornamento

Commenta

Se non vedo male e.n.t sta rifacendo tutto il sito, magari è solo questione di tempistica di rinserimento degli articoli, prova a contattarli.
                      Altrimenti io le ho prese da Ben's Jungle e non mi sono trovato affatto male poi vedi tu.

Ciaoz

Commenta

Oltre ai nomi gia indicati aggiungerei L'orchideria di morosolo che in quanto a orchidee non ha nulla che invidiare agli Olandesi, hanno un enorme assortimento di orchidee di tutte le misure e per " tutte " le temperature.
                        Orchidee Made In Italy - Pozzi

Commenta

Azienda Agricola Nardotto e Capello anche questo vende orchidee ma vendendole forza fiore ha prezzi+bassi

Commenta

ent

ciao da villaco!

non vendono al momento per causa tempo brutto, e troppo freddo.
                            scribono sul site cosi.

scusa per il mio italiano male

salve ed

Commenta

grande ed il nostro traduttore ufficiale italiano tedesco

Commenta

Sto operando...
                              X