annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario strano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario strano

navigando ho trovato questo sito

http://www.northwestfrogfest.com/your_first_frog.htm

i terrari mi sembrano un po strani... senza le griglie!! normale??

ciaoooooooooooooooooo

In moltissimi siti vedi dendro allevate in acquari. questo qua forse ha un po' esagerato, sei lati in vetro! ha creato delle piccole camere a gas

Commenta

Originariamente inviato da rottaris
      In moltissimi siti vedi dendro allevate in acquari. questo qua forse ha un po' esagerato, sei lati in vetro! ha creato delle piccole camere a gas
      infatti, ma questo ci mette le pumilio dentro... a me sembra strano, ma mi sembra che questo le riproduce pure!! bho!!!!!!!!!!!

Commenta

non che dovremo cambiare tutti i nostri schemi?

Commenta

Originariamente inviato da rottaris
          non che dovremo cambiare tutti i nostri schemi?
          non lo so, ma da quello che ho capito sono stati fatti numerosi studi sulle pumilio... forse questi terrario sono migliori. bho!!!!!!!!!!

cmq il fatto che questi (e non sono i primi!) ci metto delle micro bestie dai prezzi esorbitandi l dentro... mi sa che il prossimo terrario lo faccio cos....

Commenta

Salve a tutti!

Non me ne stupirei troppo.
            Nei paesi "anglosassoni", soprattutto negli Stati Uniti, prassi diffusissima quella di "riciclare" gli "acquari".
            Basta aguzzare un p la vista, su moltissime foto apparse su "kingsnake.com", per rendersi conto di questa loro tendenza.
            Ad ogni modo, io la ritengo una scelta quantomeno grossolana e questo a prescindere dal "pregio" dell' animale che vi si alloggia.

Commenta

Originariamente inviato da Diego_Nannuzzi
              Salve a tutti!

Non me ne stupirei troppo.
              Nei paesi "anglosassoni", soprattutto negli Stati Uniti, prassi diffusissima quella di "riciclare" gli "acquari".
              Basta aguzzare un p la vista, su moltissime foto apparse su "kingsnake.com", per rendersi conto di questa loro tendenza.
              Ad ogni modo, io la ritengo una scelta quantomeno grossolana e questo a prescindere dal "pregio" dell' animale che vi si alloggia.
              sono d'accordo, ma se riescono ad allevare bene ed a riproddure anche specie come pumilio forse il sistema non tanto malvagio...

o no?!?!?!

Commenta

Originariamente inviato da Diego_Nannuzzi
                pur preferendo i normali terrari con griglie varie, evidentemente la scelta di un acquario non dev'essere tanto grossolana, tant' che un guru come Jerry Walls consiglia in tutti i suoi libri l'utilizzo di un acquario con il coperchio fatto in rete per alloggiare le dendro.
                si vede che a sti animali va bene un po' utto, basta avere umidit sufficiente e pappa tutti i giorni

Commenta

Salve a tutti!

Rimango molto scettico, soprattutto per quanto riguarda la possibile proliferazione di muffe e batteri.
                  Secondo me, un ricircolo dell'aria "lamellare" rimane molto importante.

Commenta

dipende, un terrario come quello del link, tutto in vetro, no, ma se come coperchio hai parecchia rete, forse hai pi scambio rispetto ai terrari standard che hanno delle ben misere grigliette da 3 cm, tant' che se riproduci ambienti caldo.umidi, devi usare spesso una ventolina per evitare che tutto si condensi, e li si che hai problemi di muffe e batteri.
                    nei terrari piccoli che mi son fatto fare tempo fa, ho fatto inserire sul coperchio in vetro una sctriscia di rete large pi di dieci cm, e devo dirti che molto meglio cos

Commenta

Salve a tutti!

Ho utilizzato per un brevissimo periodo dei terrari in "tutto vetro", con la parete superiore in rete, per i ragni; ma dopo una settimana ho buttato via tutto, visto che la torba che utlizzavo come substrato, iniziava a diventare verde di muffa.
                      Da quel giorno, ho preferito non dar seguito a quel tipo di terrari.

Commenta

... anche io sono molto scettico a rigurado !!
                        Impossibile che abbia riprodoto le pumilio , preferiscono climi un p pi secchi rispetto alle altre dendrobates ...
                        Le prese d'aria sono abbastanzqa essenziali perch , come ha detto diego,il ricircolo d'aria impedisce la formazione di muffe e di batteri e CO2.
                        Comunque nessuno nato imparato (COME DICE UN MIO AMICO) !!! sperimenter pure questa alternativa prossimamente !!! ho proprio un acquarietto che f al caso mio !!!!
                        poi vi sapr dire !!!

Commenta

ciao a tutti io non sono unesperto ma credo semplicemente che la diff tra un aquario riciclato ed un terrario sia semlicemente lalto tasso di umidita che si ottiene in un acquario dato che comunque il calore tende sempre a salire verso lalto portando con se anche eventuali residui di anidride carbonica comunque noterete che gli acquari riattati avranno sempre delle misure considerevoli e la piantumazione piuttosto scarsa

Commenta

Sto operando...
                          X