annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info terrario R. Ventrimaculatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info terrario R. Ventrimaculatus

ciao!!
    mi piacerebbe iniziare ad allestire un secondo terrario che in un futuro, ancora abbastanza lontano, spero ospiterà un gruppetto di 6/7 R. Ventrimaculatus (le mie preferite da sempre) ho spulciato vecchi post ma mi è rimasto un dubbio...
    meglio un terrario grande e ben piantumato o di più semplice gestione e monitoraggio? 50x50x80h potrebbe andare?
    grazie in anticipo!

io ne ho 5 in un 50*50*70h e le vedo di rado ...molto di rado ma come tutte le ranitomeya devi avvicinarti nel silenzio+assoluto per godertele
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

la mia intenzione era di curare molto l'aspetto estetico... magari anche con un 60x50... la mia paure è quella di non riuscire a monitorare come si deve le ventrimaculatus.... non sò... consigli?

Commenta

Ciao, una volta formato il gruppo e mettendo a disposizione un buon quantitativo di cibo le ventri stanno bene anche se non le guardi, sono animalini molto molto indipendenti, logicamente quando saranno pronte alla riproduzione dovrai essere tu ad indurle tramite porta rullini a deporre in maniera tale che pur avendo molte piante sai sempre dove depongono,(anche se poi sicuramente deporranno anche da altre parti), in un terrario come quello da te pensato ci vivono molto bene.ciao

Commenta

Originariamente inviato da Zack92 Visualizza il messaggio
          Ciao, una volta formato il gruppo e mettendo a disposizione un buon quantitativo di cibo le ventri stanno bene anche se non le guardi, sono animalini molto molto indipendenti, logicamente quando saranno pronte alla riproduzione dovrai essere tu ad indurle tramite porta rullini a deporre in maniera tale che pur avendo molte piante sai sempre dove depongono,(anche se poi sicuramente deporranno anche da altre parti), in un terrario come quello da te pensato ci vivono molto bene.ciao
          ottimo! allora dalla prossima settimana mi metterò al lavoro! grazie come sempre!

Commenta

ciao! continuo qui senza aprire una nuova discussione....
            qualcuno di voi ha già comprato terrari da ENT? sono arrivati tutti interi? meglio con il doppiofondo o classico?
            mi vedo costretto a comprarlo online anche se non è la soluzione che preferisco, ma visto che dovrò prendere anche il necessario per l'arredamento tanto vale fare un unico ordine....

Commenta

io da loro ho comprato l'arredamento e tutto il necessario per costruirlo...
              rete, bordi per far scorrere i vetri, profili a L e T e fibra di cocco... in più anche qualche ugello da collegare alla pompa da "caffè"...
              per i vetri ovvimaente sono andato dal mio vetraio di fiducia...

per il terrario, secodno me, dipende da come lo fai...
              mi spiego: il mio l'ho fatto senza doppio fondo e va benissimo così, ma sotto cè uno strato di 4 cm di torba... sotto ancora argilla espansa...
              poi ne ho un'altro con il doppio fondo, fibra di cocco e muschio...

funzioanano entrambe le soluzioni, ma la scelta dipende da come vuoi fare... se metti molta torba e argilla il doppiofondo non serve a tanto...

ora la risposta tocca ai più esperti, io ho fatto solo 3 terrari...

Originariamente inviato da seneka Visualizza il messaggio
              ciao! continuo qui senza aprire una nuova discussione....
              qualcuno di voi ha già comprato terrari da ENT? sono arrivati tutti interi? meglio con il doppiofondo o classico?
              mi vedo costretto a comprarlo online anche se non è la soluzione che preferisco, ma visto che dovrò prendere anche il necessario per l'arredamento tanto vale fare un unico ordine....

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T Visualizza il messaggio
                io da loro ho comprato l'arredamento e tutto il necessario per costruirlo...
                rete, bordi per far scorrere i vetri, profili a L e T e fibra di cocco... in più anche qualche ugello da collegare alla pompa da "caffè"...
                per i vetri ovvimaente sono andato dal mio vetraio di fiducia...

per il terrario, secodno me, dipende da come lo fai...
                mi spiego: il mio l'ho fatto senza doppio fondo e va benissimo così, ma sotto cè uno strato di 4 cm di torba... sotto ancora argilla espansa...
                poi ne ho un'altro con il doppio fondo, fibra di cocco e muschio...

funzioanano entrambe le soluzioni, ma la scelta dipende da come vuoi fare... se metti molta torba e argilla il doppiofondo non serve a tanto...

ora la risposta tocca ai più esperti, io ho fatto solo 3 terrari...
                grazie per la risposta! ma io e il "fai da te" siamo duo mondi opposti
                intendevo un terrario già pronto anche se ho paura che non li spedisca... non riesco a capire... gli manderò una mail per sapere il dafarsi... nel caso ENT non spedisca terrari sapreste consigliarmi un sito che dia questo servizio? grazie in anticipo!

Commenta

non so chi li spedesce... di solito, da quello che ho visto, no...

cmq eventualmente puoi prenderne ("italiano") uno e modificarlo... quelli per rettili hanno la rete normale, tu la sostituisci con quella sottilissima che vende ENT...
                  di più non so dirti...
                  eventualmente posso darti il mio, tanto io non lo uso(per il momento) ed e pure per le ventri...

facci sapere...

Originariamente inviato da seneka Visualizza il messaggio
                  grazie per la risposta! ma io e il "fai da te" siamo duo mondi opposti
                  intendevo un terrario già pronto anche se ho paura che non li spedisca... non riesco a capire... gli manderò una mail per sapere il dafarsi... nel caso ENT non spedisca terrari sapreste consigliarmi un sito che dia questo servizio? grazie in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T Visualizza il messaggio
                    eventualmente posso darti il mio, tanto io non lo uso(per il momento) ed e pure per le ventri...

facci sapere...
                    sei troppo gentile Jaco-T!
                    aspetto una mail ti dirò in MP!
                    per adesso.. Grazie!

Commenta

Scusate, sono una neofita, che cos'è ENT?

Commenta

dai un'occhiat qui... E.N.T. Terrarientechnik

Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                        Scusate, sono una neofita, che cos'è ENT?

Commenta

Grazie Jaco_T è un sito fantastico, ovviamente non lo conoscevo. grazie ancora ciao

Commenta

sono ancora qua... domande probabilmente stupide... di che diametro vanno fatti i fori per gli ugelli del nebulizzatore? sono misure standard o dipende dall' ugello che si dovrà utilizzare?

Commenta

dipende da che atacco hanno gli ugelli.
                              Generalmente hanno atacchi a daionetta da 4 o 6 mm, quindi il foro va fatto a seconda del diametro del tubo con cui entrerari nel terrario.
                              Gli ugelli che faccio io, ( quelli che vendeva pascetti) hanno sia l'atacco da 4 che da 6, si tratta semplicemente di sostituire il raccordino d'entrata.
                              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X