annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mischiare drosophyle?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mischiare drosophyle?

salve a tutti...se non sbaglio a tradurre su un forum o letto di alcuni che tengono tre tipi di colonie...hydei,melanogaster e miste ovvero sia melanogaster che hydei...
    possibile?
    avevo intenzione di creare la prossima coltura settimanale in un bicchierone alto 13e con diametro di 10-11 circa...il tutto con circa 4 cm di pastone...come quantitativo puo andare?ve lo chiedo perch solitamente sono abituato ai soliti bicchieri e questo mi rimarrebbe molto comodo...
    inoltre possibile metterci sia hydei che melanogaster o devo tenerle divise?
    aspetto risposte a tutti e due i quesiti: drosophyle insieme-dosaggio barattolo.grazie e ciao...

Le misure del bicchiere potrebbero andar bene, il livello del pastone mi sembra un p alto, non capisco il motivo di mescolare le drosophile meglio tenerle separate.

Commenta

sisi...le tengo separate...e poi non sarebbe una buona cosa considerando che le melanogaster si svilupperebbero molto prima e alle hydei se va bene rimarrebbero gli scarti...
      per l'altezza del pastone ho pensato che se ce ne metto di pi la colonia mi render per pi tempo e un maggior numero di individui...

Commenta

Difficilmente le colonie consumano tutto il pastone dopo un p la colonia si esaurisce e puzza e quindi rischi di buttare del pastone non utilizzato.

Commenta

boh...solitamente nei bicchieri mi finiscono subito..mentre speravo che cos facendo sarei riuscito ad avere magari due generazioni nel barattolo...dici che non va?
          solitamente perch ogni generazione mi ha sempre fatto fuori tutto il substrato...quasi tutto...

Commenta

io metto circa 4 cm i pastone.... le larve consumano circa 1 cm a generazine....li vede perch cambia colore nella parte invasa dalle larve che rivolte verso il basso divorano quello che c' sotto.... e poi mano mano scendono.... ogni bicchiere mi dura circa 3-4 settimane....
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

esatto..proprio quello che avevo intenzione di fare! maggior pastone per mantenere per piu generazioni...ho visto che con il bicchiere classico e 1-2 cm di pastone si esaurisce tutta la colonia alla prima generazione e si vede che la parte esaurita cambia colore come hai detto tu...infatti scurisce la parte ormai colonizzata,invasa e esaurita

Commenta

per non esagerare... perch spesso dopo qualche generazione gli acari prendono il sopravvento e allora il pastone non produce pi...

Commenta

capito...in caso di attacco di acari posso prelevare le drosophyle per nuove colture o gli acari si attaccano alle droso?

Commenta

le droso le puoi prendere...qulache arcaro passa ma poca roba...sono le larve e le pupe che infestate daranno pochissimi adulti..

Commenta

ti ringrazio...ora vado nel letto che sono proprio stanco...

Commenta

Sto operando...
                      X