annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notte-giorno stravolto^^

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• notte-giorno stravolto^^

ciao raga.
    in un post precedente avevo dei problemi con la temp. all'interno del terrario. cio, il calo di temp. che ci doveva essere in un terrario c'era, ma pi volte al giorno, fenomeno dannoso per le dendro.quel problema stato risolto mantenendo la temp. fissa sui 23 gradi.
    siccome ancora non ho le rane, nessuno mi vieta di ottimizzare le temp. ma ho un problema vi spiego.
    andrebbe bene lostesso se l'innalzamento di 2 gradi ci fosse ma traslato nell'arco dela giornata? cio:
    andrebbe bene comunque se la temp. rimanesse sui 23 gradi fino alle 15:30,poi con l'accensione dei termosifoni si innalsasse fino ai 25 gradi fino verso le 22:30 per poi n'ellarco di altre 2 ore (circa) per poi scemare fino ai 23 dinuovo? (temp. mantenuta fino alle 15:30 del giorno dopo)
    le luci si accendono per 12 ore dalle 07:00 alle 19:00
    che ne dite? ciao e grazie mille

dite che meglio fare queste prove o tagliare la testa al toro e lasciare 23 gradi fissi? grazie ciao

Commenta

stai impazzendo sono 2 anni che posti le temp del terrario e sei nettamente in crisi,hai mai dubitato del termometro?perch sbalzi di 2 gradi mi sembrano strani,ti stimo perch cerchi la perfezione prima delle bestie,ma secondo me a 23 gradi in inverno le dendro non soffrono per niente
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

il termomrtro funziona bene che il termosifone quando acceso scalda molto la stanza e innalsa la temp. nel terrario di 2 gradi

Commenta

comunque credo tu abbia ragione forse esagero ^^^^^^^
          grazie mille^^^

Commenta

ma toglimi una curiosit, dove si trova il termostato che regola il termosifone?
            comincio a pensare che si trovi in una stanza diversa da quella in cui si trova il termosifone stesso, o sbaglio?
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

io suppongo di si ad esempio al piano superiore della mia casa il termostato si trova in corridoio e nelle tre stanze c' il termo,vi giuro che la differenza di temperatura tra stanze e corridoio si sente eccome!
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

beh..per esempio io ho un termostato solo e sta al piano terra(anche distante dai termosifoni) mentre le dendro le ho nel piano interrato e le hyperolius al primo piano...ma per le temperature tutto ok...

Commenta

si, il termostato ambiente della caldaia ( e quindi di tutti i termosifoni) si trova al primo piano, invece il terrario si trova nella mia camera in taverna, e tr un piano e l'altro c'e molta differenza.per esempio in questo momento al primo piano ci saranno si e no 20 gradi, nella mia camera ce ne sono 25 e nel terrario ora ce ne sono 25

Commenta

Sto operando...
                  X