annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema per l'allevamento dei girini.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sistema per l'allevamento dei girini.

Come da titolo ho costruito questo sistema per migliorare (o almeno lo spero) l'accrescimento dei nostri girini, molti di voi avranno gia visto cose simili io non ho inventato nulla di nuovo, ma ugualmente ho voluto postare questo sistema all' "italiana". Scusate per la qualità della foto ma al momento ho una digitale abbastanza scarsa. ciao a tutti
    File allegati

dettagli?

Commenta

wow!veramente bel lavoro...dettagli dettagli dettagli!sembra di essere allo stadio ihihihi

Commenta

Zack92 praticamente la vasca grande con la pompa e il riscaldatore per acquari ti serve per mantenere la temperatura nei piccoli contenitori dove vengono ospitati i girini?

Commenta

Esattamente Silvano, oltre tutto il filtro verrà comandato da un timer che fa dei cicli di filtraggio in maniera tale che i girini possano alimentarsi meglio senza che la corrente dell'acqua si porti via tutto il cibo. Per regolare il flusso del filtro, ho utilizzato un raccordo a multi uscite in maniera tale da smorzare il getto e di rendendolo molto più dolce, ricordiamoci che i girini stanno all'interno di bromelie e in piccole raccolte d'acqua dove la corrente è zero, in questo modo però dovremmo riuscire ad alimentare molto più spesso le larve senza inquinare l'acqua e senza cha la temperatura cali, vi terrò comunque informati sullo svolgimento ciao a tutti.

Commenta

Ma l'acqua dei piccoli contenitori dei girini viene mescolata con l'acqua del contenitore più grande provvisto di filtro e riscaldatore e se si in che modo?

Commenta

Si l'acqua è sempre la stessa, dato che i barattolini sono forati, così lo sporco e il cibo rimasto esce e viene filtrato, questa è la convenienza del sistema.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

delle volte sembreresti anche furbo grande uomo ottima idea,attendo i risultati delle prove,complimenti ancora
                [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                  delle volte sembreresti anche furbo grande uomo ottima idea,attendo i risultati delle prove,complimenti ancora

Si ma solo delle volte! Dipende dal cervello decide tutto lui.

A parte gli scherzi oggi lo dovrei attivare e poi vi dico i risultati. Grazie a tutti

Commenta

Peccato che dalla foto non si reisca a capire quanto forati sono i barattoli, credo che la circolazione dell'acqua sia un aspetto fondamentale, non hai pensato di sostituire il fondo con una rete a maglie fini o realizzare dei piccoli cestelli inrete ( tipo quelli delle mozzarelle tanto per intenderci).
                    Ottima la scelta di temporizzare la pompa per non disturbare eccessivamente i girini.

Commenta

I girini sono tutti dentro ai loro barattolini, per il momento sembrano gradire, soprattutto con l'acqua alla temperatura costante li tiene molto più attivi

Commenta

Sto operando...
                      X