Come da titolo ho costruito questo sistema per migliorare (o almeno lo spero) l'accrescimento dei nostri girini, molti di voi avranno gia visto cose simili io non ho inventato nulla di nuovo, ma ugualmente ho voluto postare questo sistema all' "italiana". Scusate per la qualità della foto ma al momento ho una digitale abbastanza scarsa. ciao a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sistema per l'allevamento dei girini.
Comprimi
X
-
Esattamente Silvano, oltre tutto il filtro verrà comandato da un timer che fa dei cicli di filtraggio in maniera tale che i girini possano alimentarsi meglio senza che la corrente dell'acqua si porti via tutto il cibo. Per regolare il flusso del filtro, ho utilizzato un raccordo a multi uscite in maniera tale da smorzare il getto e di rendendolo molto più dolce, ricordiamoci che i girini stanno all'interno di bromelie e in piccole raccolte d'acqua dove la corrente è zero, in questo modo però dovremmo riuscire ad alimentare molto più spesso le larve senza inquinare l'acqua e senza cha la temperatura cali, vi terrò comunque informati sullo svolgimento ciao a tutti.
Commenta
-
Si l'acqua è sempre la stessa, dato che i barattolini sono forati, così lo sporco e il cibo rimasto esce e viene filtrato, questa è la convenienza del sistema.
Commenta
-
Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggiodelle volte sembreresti anche furbogrande uomo ottima idea,attendo i risultati delle prove,complimenti ancora
Si ma solo delle volte! Dipende dal cervello decide tutto lui.
A parte gli scherzi oggi lo dovrei attivare e poi vi dico i risultati. Grazie a tutti
Commenta
-
Peccato che dalla foto non si reisca a capire quanto forati sono i barattoli, credo che la circolazione dell'acqua sia un aspetto fondamentale, non hai pensato di sostituire il fondo con una rete a maglie fini o realizzare dei piccoli cestelli inrete ( tipo quelli delle mozzarelle tanto per intenderci).
Ottima la scelta di temporizzare la pompa per non disturbare eccessivamente i girini.
Commenta
Commenta