annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anch'io sto ultimando la frog room

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anch'io sto ultimando la frog room

Ciao a tutti...
    La mia cantina, di circa 15 metri quadri, è diventata finalmente ,grazie ha un bel pò di fatica e soldini ,una frogroom ancora incompleta però......
    La descrivo :
    ---come paschetti anch'io ho usato il mapelastic per coibentare il fondo e ho usato invece per le pareti polistirene 3 cm e cartongesso idrofugo per avere un minor spreco di calore possibile...
    ---La stanza viene riscaldata da un condizionatore Daikin 12000 inverter pompa di calore
    ---l'impianto elettrico è invisibile sotto le pareti laterali distanziate da quelle originali 3 cm e tutte le prese di colore diverso x la nebulizzazione e le luci sono gestite con due timer differenti nel quadro elettrico
    ---la porta con sotto una griglia di areazione , isolata col neoprene 1cm dall'interno per evitare condenza, e la finestra provvista di areazione con una ventola vortice mi danno la possibilità di ottenere un perfetto ricircolo dell'aria
    ---fortunatamente a fianco della mia cantina c'è lavandino e scarico

Finita la parte di all'estimento della stanza passo a descrivere le 3 strutture che accoglieranno le dendrobates :
    ---N1 è composta da 12 terrari mis 50lx50px75h per le arboricole
    ---n2 ancora in allestimento ospiterà 9 terrari 50px50hx80l per le terricole
    ---n3 è composto da 9 terrari 40x40x40 che saranno adibiti per i nascituri o per eventuali separazioni o quarantene...
    MI MANCA LA GIRINIERA!!!!!!!!PROVVEDERO'
    ---per quanto riguarda la nebulizzazione ho una pompa pedrollo attaccata ad un recipiente da 150l per un totale di 60 ugelli !!!!!!!gia testato funziona perfettamente ed è silenziosissimo!!!!!
    ---ora sto allestendo le pareti dei terrari con xaxim e legni di manila ed aspetto un ordine di 100 piante da RanaDutch!!!!!
    Se avete domande chiedetemi pure,ora cercherò di mettere delle foto....

domande no... non sono così ferrato in materia... ma stò letteralmente crepando d'invidia!!!
    complimenti!!!!

Commenta

Io una domanda ce l'ho:foto?
      [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   la cantina prima de.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.1 KB 
ID: 1996308
        la cantina era cosi' inizialmente

Nome:   img2871ca1.th[1].jpg 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 1996309
        quadro elettrico

Nome:   img2878fx3.th[1].jpg 
Dimensione: 3.4 KB 
ID: 1996310
        rivestimento polistirene +cartongesso idrofugo

Nome:   welcome.jpg 
Dimensione: 4.3 KB 
ID: 1996311
        la mia porta

Nome:   img2922lg5.th[1].jpg 
Dimensione: 4.8 KB 
ID: 1996312
        rack n.1

Commenta

[ATTACH]7860[/ATTACH]
          attacco lo xaxim alle pareti
          [ATTACH]7861[/ATTACH]
          tanica della nebulizzazione
          [ATTACH]7862[/ATTACH]
          rack n.2 incompleto "aspetto i terrari fra 10 giorni"
          [ATTACH]7863[/ATTACH]
          rack n. 3

le foto sono piccole ma cliccandoci sopra si ingrandiscono anche a voi ????????

Commenta

no io le vedo comunque piccole

Commenta

una volta inserite le foto non mi si aprono più grandi io ho usato imageshack riducendole a 640x480 quale è la più grossa che vada bene per il forum ??????? Scusate non sono troppo pratico...
              Ultima modifica di soc82; 05-02-2009, 00:20.

Commenta

Bel lavoro, beato te.

Commenta

le foto non si ingrandiscono perchè devi copiare il link hotlink for forum 1 ,per il resto che lavoro fai?perchè immagino che ci vorrà un bel po di tempo per seguire tutte quelle belve affamate
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

caro paschetti una volta avviato il tutto e costatato il perfetto funzionamento e rendimento penso che con 1 ora e mezza al giorno per dare da mangiare alle rane + il sabato e domenica per osservare che tutto stia bene preparare il cibo e dare una pulita ai vetri ed una potata alle piante dovrei riuscire tranquillamente ad incastrare tutto il resto e poi fortunatamente posso contare anche su un piccolo aiuto di mio padre anch'egli appassionato.....

Commenta

non so tu ma quando sono giu noto che il tempo stra vola,certo ammetto che con un aiuto esterno tutto diventa + facile
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

hai ragione secondo me perchè si rimane incantati e curiosi ad osservare le rane i girini etc. , ma in realtà se si sbrigano le cose più lunghe come il cibo la domenica, a pausa pranzo o a fine giornata ci si mette poco a sgrullare i moscerini nei terrari...e pensa che io ho la cantina a 15 minuti di motorino e non nel mio palazzo.......
                        Sicuramente se potessi ci rimarrei le ore senza nemmeno accorgermene .....
                        ciao paschetti e in bocca al lupo per il tuo vetraio!!..

Commenta

bellisima vista dal vivo poi è da sogno!!! complimenti

Commenta

ciao Sere' grazie!!!!!!!!!
                            proprio oggi ho allestito con le piante il rack dei 9 terrari piccolini e devo dire che mi sono venuti proprio bene...
                            DEVO METTERE DELLE FOTO + grandi che cosi' non rende tanto l'idea....

Commenta

ma non ci dai qualche aggiornamento del tutto???
                              daiiiiiiiiiiiii
                              daiiiiiiiiiiii

Commenta

Sto operando...
                              X