annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info culture drosofile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info culture drosofile

Jaco trovo interessante il tuo pastone e di facile preparazione ma quello che piu mi interessa quanto pu durare e a che temperatura devono stare le varie colture ?ho un luogo(miniserra x le piante )climatizzato e regolarne la temperatura non un problema GRAZIE

Originariamente inviato da Paride
    Jaco trovo interessante il tuo pastone e di facile preparazione ma quello che piu mi interessa quanto pu durare e a che temperatura devono stare le varie colture ?ho un luogo(miniserra x le piante )climatizzato e regolarne la temperatura non un problema GRAZIE

se metti la nipagina dura anche 3 mesi... una bomba!
    alcune volte preferisco non metetre la nipagina, ho notato che senza le colture producono di pi, ma a volte si creano muffe. quindi mettendone un pizzico il problema risolto. cmq le muffe (se non si usa la nipagina) si creano solo se ilpastone si conserva a lungo, si fanno le colture appena fatto le cose vanno una meraviglia...
    io faccio solo 1 o 2 colture a settimane, quindi il pastone lo conservo per 2-4 settimane.

per la temp cera di non superare i 26-28 gradi e non scende al di sotto dei 22.

ovviamente ogni tanto conviene spruzzare un po d'acqua per aumentare l'umidit.

ciao

Commenta

Ottimo direi la mia miniserra termoregolata attorno a 20-22 gradi al limite la alzo (trattasi di uno scaff metallico di 100x40x180 cm rivestito di plexiglass) credo sia il luogo migliore per le varie colture a tal proposito mi venuta una idea malsana
      se creassi una coltura di droso selvatiche avrei il problema di come tirarle fuori e darle in pasto in quanto volano ma se sulla coltura stessa applicassi una sorta di manica le droso tenderebbero ad infilarcisi chiudo la manica e la metto nel terrario successivamente la riapro dal lato opposto dove il foro piu piccolo teoricamente le dendro dovrebbero papparle al volo che ti sembra una str oppure pu funzionare

Commenta

ciao paride, per prendere quelle con le ali io uso una bottiglia di plastica alla quale taglio via il fondo e poi incastro al suo posto la cima di un'altra bottiglia che avevo prima tagliato, non so se mi sono espresso benissimo ma fidati pi facile a farsi che a dirsi, ottieni una sorta di imbuto sul fondo di una bottiglia, a questo punto tappi il buco in alto e appoggi il fondo sulla bottiglia della coltura e metti il tutto sotto alla lampadina, le drosopile sono attraqtte dalla luce e saliranno tutte sulla tua bottiglia rimanendovi intrappolate( il principio quello delle nasse per pesci) ora non ti rimane che sbatterle un po per intotntirle e poi versale nel terrario. se la cosa non ti chiara dimmelo che provo a farti dei disegni.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Ciao Diego sei stato chiarissimo conosco le nasse e so come funzionano ottimo direi oggi mi attrezzo lavoro in un bar e quindi bottiglie drosofile volanti ci sono sai che bellezza sui vari cesti di frutta basta che metto la frutta in un sacchetto aperto ed al momento giusto(quando chiudo x ovvi motivi)zakkete dovrei portarmene a casa un bel po quelle attere le ordino insieme a qualche vermicello o simile cosi posso variare la dieta ok mi preparo un p di pastone e magari inizio con tre colture
          corretto coprire le colture con del tulle o calza di nylon o meglio usare un panno piu fitto tipo una garza?

Commenta

Ciao Paride! In che bar lavori che poi ti vengo a trovare cos facciamo due chiacchere...
            Ciao
            Emanuele

Commenta

Ema credo tu sia gia venuto nel bar dove lavoro la tua foto non mi nuova onde evitare spiacevoli inconvenienti (sono un pasticcione nei forum )ho famiglia e non posso rischiare di prendere delle legnate poi chi lavora al mio posto hi hi hi
              domani inizio le colturedi droso selvatiche cosi vedo un p come si deve procedere e poi dovrebbero spedirmi le attere ed altri insettini in settimana e se tutto va bene mi schiantano tutti

Commenta

Non dovrebbe schiattarti un bel niente, e rispetto al tull meglio la calza almeno a me le drosopile riuscivano a passare attraverso i fori del tull, la calza inoltre elastica e non necessita di elastici vari.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                X